Discussioni utente:Bobosong

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Bobosong, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Valerio * 15:00, 15 gen 2010 (CET)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Avis logo con scritta.png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu.--Bottuzzu (msg) 15:02, 16 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho cancellato File:Avis logo con scritta.png perché doppione di File:Logo AVIS.png.
In proposito, vorrei segnalarti che il logo che hai caricato non è quello corretto: puoi controllare sia il sito di AVIS Nazionale sia la scheda di registrazione del marchio presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi numero 864259. Peraltro, il file caricato è stato inviato gentilmente proprio dalla segreteria AVIS nazionale, che ci aveva indicato i riferimenti presso UIBM. La email originale è ancora conservata negli archivi Wikimedia OTRS.
Attendo qualche giorno per eventuali questioni prima di ripristinare il logo corretto.
A margine, ti inviterei a non scrivere cose come "caricamento logo corretto. Quello precedente non è originale ed è una versione camuffata!": "camuffare" presuppone un dolo che sinceramente non c'è, soprattutto se il logo sbagliato (almeno stando alle fonti) lo stai caricando tu... buona permanenza,--DoppioM 22:52, 17 lug 2014 (CEST)[rispondi]
P.S: hai qualche fonte che riporti McCann Erickson (autore sì per AVIS,ma della prima pubblicità progresso)? Perché nemmeno l'informazione presente prima aveva una fonte: in mancanza, una notizia del genere dovrebbe essere rimossa.
Gent.mo utente DoppioM, Le scriviamo direttamente dall'Ufficio Stampa di AVIS Nazionale. Pertanto, posso garantirLe al 100% che il logo da noi caricato è quello corretto (La invitiamo a verificare con più attenzione la forma della goccia di sangue inserita nella "A" e noterà che nel logo da Lei caricato è completamente diversa rispetto al logo presente sul nostro sito web e nel logo che ho caricato io (quello corretto). La invitiamo a trasmetterci, se possibile, la mail con cui la nostra Segreteria Le inviava quella versione del nostro logo. Può contattarci anche via e-mail all'indirizzo *****.
Infine, il nome della McCann Erisckson è riportato nel libro "80 anni di AVIS. Una grande storia italiana" pubblicato nel 2007.
Grazie e cordiali saluti.--Bobosong
Ho oscurato l'indirizzo email per evitare spam. Rinnovo contestualmente l'invito a non usare il termine "camuffato" e simili perché, ripeto, presuppone un dolo che non c'è. Sinceramente ho altro da fare che "camuffare" il logo di una ONLUS, e ti assicuro che non mi risulta sia una pratica particolarmente divertente o foriera di soddisfazioni personali. Peraltro, da socio collaboratore di AVIS, ho tutto l'interesse a mantenerne l'immagine corretta.
Per quanto riguarda la fonte su McCann Erisckson ti ringrazio e ti invito a citare la fonte nella voce, magari con una nota al testo o comunque in bibliografia.
Per quanto riguarda il logo, non ho più la mail nel mio archivio personale, quindi ho contattato il nostro servizio Wikimedia OTRS per avere dettagli o direttamente, se possibile, copia del messaggio del 2008.
In ogni caso ti segnalo nuovamente che sia sul sito di AVIS Nazionale il logo non prevede la scritta sottostante, che non è prevista nemmeno nel marchio registrato (ripeto: cerca "864259" qui, ovvero questo logo). Per di più, la "goccia" del marchio registrato è identica a quella del logo che mi fu fornito nel 2008, mentre quella sul sito in effetti noto essere diversa.
In ogni caso, direi che quantomeno avete voi un po' di dati discordanti: tra Ministero, sito internet e quanto hai caricato ho visto tre loghi diversi. Al momento, la scritta sotto non trova sostegno alcuno, quindi credo vada tolta. Su quale "disegno della goccia" sia quello corretto sinceramente non dico nulla, mi fido solo delle fonti che, al momento, sono un po' discordanti. Personalmente terrei quello vecchio che aveva una risoluzione maggiore, ma ovviamente è un problema superabile. Risolutiva sarebbe una pagina sul vostro sito con la presentazione, e magari la storia e i riferimenti burocratici (corretti, vedi UIBM) del marchio, raccontando anche quello classico quadrato.
P.s: rispondi pure nella mia pagina, non qui, in modo che ne riceva notifica.--DoppioM 14:54, 24 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Gentile Bobosong, il logo dell'AVIS che ci fu inviato all'epoca direttamente da AVIS è proprio quello caricato dall'utente DoppioM, che non ha alterato in alcun modo il file. Qualora avesse intenzione di correggerlo, la pregherei di inviare una mail a permissions-itwikimedia.org allegando la versione corretta. Grazie della disponibilità, --DelforT (msg) 16:19, 4 set 2014 (CEST)[rispondi]

Svelato il problema: nella email di allora avevate allegato l'immagine "con la scritta" e scritto le coordinate del marchio registrato presso il Ministero, che però è "senza scritta" (vedi sopra per il link al sito UIBM). Vista la "fonte ministeriale", avevo caricato una versione identica a quello dell'archivio dei marchi registrati, non controllando se fosse uguale a quello allegato.
OTRS ha confermato che, allora come oggi, il logo "inviato" da AVIS è quello con la scritta, benché presso il Ministero sia registrato diversamente.
La versione attuale del logo è quello che ci è stato mandato anni fa, identico a quello che hai caricato un mese fa. Tutto a posto.
Personalmente però mi permetto di consigliarvi di chiarire quale sia la versione corretta del marchio, di usare ovunque quella (home page del sito compresa) ed eventualmente di aggiornare la scheda ministeriale.
Per finire, una bella pagina del sito con la "storia" del logo, a partire da quello quadrato, sarebbe molto interessante!--DoppioM 19:34, 4 set 2014 (CEST)[rispondi]