Discussioni utente:Bassigia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Bassigia!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

--dario ^_^ (cossa ghe se?) 16:43, 3 dic 2006 (CET)[rispondi]

Violazione copyright[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Bassigia!

Grazie per aver caricato File:200px-Hospital cover.JPG, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché è spiegato qui.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

EH101{posta} 00:32, 2 mar 2009 (CET)[rispondi]

Per cortesia, firma i tuoi commenti (non le voci) usando il tasto indicato
Ciao, ti rispondo volentieri. La spiegazione per la cancellazione è riportata nella pagina ufficiale Wikipedia:Copyright immagini. WIkipedia è sì un progetto libero (tutti possono partecipare), ma ciò non vuol dire che non abbia delle regole e i metodi per farle rispettare. All'atto del caricamento delle immagini, viene chiesto (e non consigliato) di leggere la pagina Wikipedia:Copyright immagini, proprio per evitare che si creino questi malintesi. A questo punto facciamolo insieme: in Italia non vale la legislazione degli USA. Questo concetto è riportato in quella pagina -->in questo punto<-- . Per aiutare comunque a comprendere le norme italiane, ho riportato nell'avviso di cancellazione questo punto delle F.A.Q sul copyright. Subito dopo c'è la risposta ufficiale alla domanda "Perché sulla Wikipedia in inglese ci sono tantissime immagini ... ?". Come indicato all'atto del caricamento delle immagini, ogni utente è libero di contribuire, ma è responsabile di quanto fa e non deve violare le leggi sul copyright. Se la materia dovesse risultare troppo difficile, per cortesia, prova a seguire scrupolosamente questo percorso guidato la prossima volta che vuoi caricare una immagine e tutto andrà per il meglio. Saluti e chiedi pure se qualcosa non ti è ancora chiara. --EH101{posta} 17:02, 2 mar 2009 (CET)[rispondi]

Voci su film[modifica wikitesto]

dai un'occhiata a Progetto:Cinema/Film Sandro 22:25, 3 mar 2009 (CET)[rispondi]

Non è un problema, ma quando si hanno testi incompleti o su cui bisogna lavorare è consigliato creare delle sottopagine utente come Utente:Bassigia/film o Utente:Bassigia/Strade violente piuttosto di caricare "spezzoni di voci" nell'encoclopedia..per quanto riguarda le citazioni ti rimando alle linee guida in merito, riassumendo: si può ma senza esagerare (e ovviamente citando sempre le fonti, magari usando gli appositi template) buon lavoro Sandro 16:07, 4 mar 2009 (CET)[rispondi]

Ahimè, tranne rare eccezioni no. Come -->è spiegato qui<-- non è consentito dalla legge italiana riprodurre opere coperte dal diritto di autore come le copertine dei CD. Non ti fare ingannare dalla Wikipedia in inglese o da altri siti: negli USA la legge è differente e si possono caricare le riproduzioni di copertine. Alcune (poche) case discografiche hanno autorizzato per iscritto Wikipedia. Leggi in Wikipedia:Autorizzazioni ottenute se per caso rientrano le immagini che hai, altrimenti temo non ci sia niente da fare. Ciao. --EH101{posta} 20:47, 10 mar 2009 (CET)[rispondi]

Re Template[modifica wikitesto]

Ciao Bassigia, una volta inserito il template {{film}} va cancellato nella voci il codice {{tmp|film}}. "da wikificare" non c'entra in questo caso, quello è il template {{W}}..spero di non aver fatto confusione..buon lavoro Sandro 15:13, 11 mar 2009 (CET) P.S. per linkare le categorie devi inserire i due punti prima di "Categoria", ad esempio [[:Categoria:Pagine a cui deve essere aggiunto il template Film]] crea Categoria:Pagine a cui deve essere aggiunto il template Film[rispondi]

???. Ticket_2010081310004741 (msg) 21:26, 16 mar 2009 (CET)[rispondi]

Ah ho capito, la vuoi unire, per favore non cancellare tutta la voce che ai patroller viene un colpo :), metti subito il redirect la prossima volta. Ticket_2010081310004741 (msg) 21:27, 16 mar 2009 (CET)[rispondi]

Agostino Bassi[modifica wikitesto]

Beh, a dire il vero ci sono passato di recente per integrare ulteriori informazioni e riordinare quanto già presente. In effetti la voce è stata creata da M.violante... Comunque se hai del testo biografico interessante di tua proprietà (o dei suoi scritti) e hai voglia/potere di rilasciarne il contenuto in GFDL, la voce (o il progetto Wikisource) ne potranno trarre grande beneficio! Ciao e grazie! --Giac83 01:11, 13 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Bassigia, lavorando a queste segnalazioni mi accorgo che la trama di Bersaglio di notte sembra copiata dal libro: "il farinotti 2009. dizionario di tutti i film", è così? hai copiato dal libro o dai siti che postano la sua versione? Fammi sapere, e se hai copiato anche altre voci fammi un elenco che è importante, grazie. (Intanto per sicurezza riformulo la trama)--AnjaManix (msg) 11:11, 10 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Conferma di adesione al Progetto:Chimica[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Chimica

Ciao Bassigia,

nell'ambito del Progetto Chimica, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati al progetto. Ti preghiamo pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina del progetto e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 15 giorni, ossia il 23 novembre 2009, sposteremo il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti. Questo non è ovviamente un problema, potrai contribuire in ogni momento a qualsiasi voce o discussione che riguardi la Chimica (e ti invitiamo a farlo!), tuttavia ti chiediamo di confermare la tua presenza per organizzare meglio il lavoro del progetto.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi intervenire nella pagina di discussione del progetto, il Baretto di Chimica (questa è la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

  gli utenti del Progetto Chimica.

Messaggio automatico di AushulzBot.

Ciao Bassigia!
In vista di un imminente Progetto qualità del Progetto:Cinema, ti prego di confermare la tua effettiva attività nel progetto firmando qui in modo da coordinare meglio gli sforzi. Se non sei più interessato al progetto sei pregato di rimuovere il tuo nome qui. Nel caso non dovessimo ricevere alcuna risposta nelle prossime 2 settimane, provvederemo a rimuovere il tuo nominativo. Grazie dell'attenzione. --Bop! Questo è un messaggio automatico di SicilianoBot.

Immagine in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Bassigia, la pagina «File:Ultracorpi.png» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--MarcoK (msg) 17:19, 27 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Conferma adesione[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto rock

Ciao Bassigia,

nell'ambito del progetto rock, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, confermando il tuo interesse QUI o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo venti giorni provvederemo a rimuovere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti e a spostarlo in una pagina dedicata agli "ex".

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76.

By GnuBotmarcoo 21:35, 10 feb 2011 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Bassigia,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]