Discussioni utente:Araldo81

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ciao Araldo81, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Aiuto:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat [1] o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!

Not Italian?


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Helios 01:36, 25 maggio 2007 (CEST)

Commons[modifica | modifica sorgente]

Ciao, ti ricordo che la sezione "Altri progetti" (Commons) va prima dei collegamenti esterni e non dopo. ciao --SAILKO · FECIT 06:35, 14 ago 2009 (CEST)

Voce Eugenio di Savoia: ordine delle Sezioni[modifica | modifica sorgente]

Caro Araldo81, ho visto che hai parzialmente ripristinato l'ordine delle Sezioni nella voce Eugenio di Savoia, che io avevo appena modificato. In genere, quando si rettifica ciò che un altro utente ha appena fatto (dopo lungo tempo, con magari altri interventi intermedi, la cosa non ha + senso) una noma non scritta di fair play vorrebbe che si avvisi spiegandone i motivi: a nessuno piace veder disfare il proprio lavoro senza saperne il motivo! (almeno si descrivano in sintesi i motivi nell'oggeto della modifica, che è tanto poco!) Ho contestato e motivato il mio dissenso in Discussione:Eugenio di Savoia: ti prego cortesemente di esaminarli e fornirmi la tua opinione in merito. Ho preferito quella sede a questa nel caso in cui la discussione dovesse allargarsi ad altri. Ciao, --K.Weise (msg) 17:56, 5 ott 2009 (CEST)

Grazie della cortese risposta. Ho ribadito le mie ragioni in Discussioni template:Box successione. A voler essere pignoli comunque, resta sempre, nel caso in specie, il discorso sulla posizione della sezione Navi. Ciao, --K.Weise (msg) 12:56, 6 ott 2009 (CEST)

?[modifica | modifica sorgente]

Perchè sei un gallo? :) --Coralba11 (msg) 17:16, 10 mag 2010 (CEST)

Gnome-fs-trash-full.svg
Ciao Araldo81, la pagina «Maria Carolina d'Asburgo-Lorena (1740-1741)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

braganza portoghesi[modifica | modifica sorgente]

ciao, ho annullato i tuoi contributi sugli ultimi Braganza; su wikisi era già discusso della cosa e la dizione "Braganza Coburgo Gotha" e simili non è attestata da nessun testo in lingua italiana sulla materia, ma solo da alcune figure legate al pretendente Dom Rosario e su wiki già rigettate. la presenza del template in en.wiki per noi italofoni non è particolarmente probante. buon week end --Conte di Sarre (msg) 09:57, 26 mar 2011 (CET)

Ci siamo sovrapposti[modifica | modifica sorgente]

Scusa, ci siamo sovrapposti con le modifiche sulle colonizzazioni curlandesi. Tra l'altro devo annullare l'ultima mia, che non è non è del tutto in tema (secondo libro), ma non riesco a capire cosa avevi modficato tu. PS: ho ricontrollato e credo adesso sia a posto.

Template[modifica | modifica sorgente]

Hai inserito, nella voce Margherita di Baviera (1442-1479) il template "Wittelsbach (1392-1508)" (vedi). Credo che non sia quello più adatto: Margherita di Baviera è stata consorte del marchese di Mantova Federico I Gonzaga, reggente dello stato mantovano durante la lontananza del marito, oltre che antenata dei Gonzaga successivi a partire dal figlio Francesco II Gonzaga. IMO il template "Wittelsbach (1392-1508)" dovrebbe essere eliminato (le informazioni relative a Margherita fra i Wittelsbach stanno nella voce del padre) e sostituito semmai dal più pertinente template "Gonzaga (1433-1530)". --F.chiodo (msg) 06:11, 25 ago 2011 (CEST)

Gnome-fs-trash-full.svg
Ciao Araldo81, la pagina «Anna de' Medici (1553-1553)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.


Blason d'Élisa Napoléone Baciocchi.svg[modifica | modifica sorgente]

Bonjour, j'ai du retirer le blason d'Elisa Napoléone Baciocchi car il n'est pas terminé il manque sur le tout de l'Empire blason central avec l'aigle Napoléonien http://fr.topic-topos.com/image-bd/france/56/tombeau-de-la-princesse-colpo.jpg

Vous pouvez me contacter sur ma page française Dunkerqueenflandre

bon dimanche à vous --81.65.47.89 (msg) 10:16, 18 dic 2011 (CET) a

Toson d'oro di Vincenzo Gonzaga[modifica | modifica sorgente]

Benchè la concessione dell'onorificenza cavalleresca più antica sia passata alla famiglia austriaca Asburgo-Lorena, il Toson d'oro concesso a Vincenzo Gonzaga non è austriaco, ma spagnolo. Ricordo benissimo, a suo tempo, quando venne ritrovato il vello d'oro nella tomba di Vespasiano Gonzaga, a Sabbioneta la cronaca raccontò il fatto con dovizia di particolari. Inoltre la biografia di Vincenzo Gonzaga riporta il fatto che il titolo fu richiesto dallo stesso duca al re di Spagna, Filippo II d'Asburgo,erede del Gran Maestro dell'ordine, l'imperatore Carlo V, e che questo fu rilasciato dietro il pagamento di una ingente somma di denaro. Ritengo dunque un errore definire l'onorificenza in questione austriaca.--2.40.90.35 (msg) 11:30, 4 ott 2012 (CEST)

Nota 1: Come si evince dall'albero genealogico di Carlo V, attraverso Filippo II prende forma il ramo spagnolo degli Asburgo.Juan Carlos di Borbone, re di Spagna è discendente diretto di Filippo II e attuale Gran Maestro del Toson d'oro spagnolo.--2.40.90.35 (msg) 21:24, 4 ott 2012 (CEST)
Nota 2: Vincenzo Gonzaga Duca di Guastalla discende dal ramo cadetto (Ferrante I Gonzaga) di Francesco II Gonzaga trisnonno del duca Vincenzo Gonzaga di Mantova,menzionato sopra.Ferrante I è il pentanonno del duca di Guastalla Vincenzo Gonzaga.Bisogna notare che Ferrante I fu insignito sempre del toson d'oro spagnolo.--2.40.90.35 (msg) 01:41, 5 ott 2012 (CEST)

Matrimonio a tre[modifica | modifica sorgente]

Ciao! Ti segnalo una tua curiosa distrazione della quale, prima di me, non si era accorto nessuno per 28 mesi... :-S Buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 18:39, 23 feb 2014 (CET)