Discussioni utente:%Pier%/Archivio7.1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio7.2

Lascia il tuo messaggio in fondo, grazie!
Linguetta "Modifica" qui in alto oppure [ALT]+[Maiuscolo]+[Tasto +] oppure clicca qui!

modifica (il template)

Discussioni precedenti

Archivio 6 · Archivio 7.1

Archivio 7.2 · Archivio 7.3

Archivio 8.1 · Archivio 8.2

Archivio 8.3 · Archivio 9.1

Archivio 9.2 · Archivio 10.1

Archivio 11.1 · Archivio 12.1

Archivio 13.1 · Archivio 14.1

Archivio 15.1 · Archivio 16.1

Archivio 17-8-9 · Archivio 20.1

Indice

Bandvagn 206

Il template non lo avevo tolto volutamente perchè aspettavo una risposta ad un quesito posto nella pagina amministratori. Ho avuto qualche problema nel redirect, apparentemente, descritto in Wikipedia:Richieste_agli_amministratori/gennaio_2007. Ho visto che hai modificato la discussione, ma non ho capito come dovrei prendere il testo dalla discussione originaria: direttamente dalla schermata? Perché in effetti, non essendo convinto, ho preso l'HTML come hai supposto. Come vedi, non so ancora come regolarmi in questi casi. Grazie per i suggerimenti. --Pigr8 mi consenta... 18:38, 4 gen 2007 (CET)

Skyline e Grattacielo

Scusami ma mi sembra quasi una beffa scrivere che la voce grattacielo è da "completare" e "rivedere". Un articolo lungo quasi 40 pagine, con decine di immagini e paragrafi che alcuni utenti hanno persino definito "troppo lungo" e tu lo dichiari "da completare"! Comunque "punti di vista" (qui si defiscono troppo spesso modifiche ragionevoli come vandalismi) per quanto riguarda l'articolo Skyline se vuoi posso aggiungere alla fine alcuni titoli di libri che in passato ho consultato per conoscere meglio l'argomento ma non mi sembra necessario aggiungere una "citazione" semplicemente perchè il testo dà delle descrizioni di fatti e di luoghi considerati universalmente come consacrati alla storia della cultura moderna. Non è possibile perdersi continuamente fra mille cavilli altrimenti si finisce per far perdere la voglia a chi scrive di contribuire ad ampliare quest'enciclopedia! Ed inoltre non sempre si mette tra virgolette un contenuto od un'espressione "riportata" da una altro testo o autore. Si può anche mettere tra virgolette un'espressione significativa che vuole riassumere brevemente il contenuto di un testo o di un concetto. Ma anche in questo caso stiamo continuando a perderci tra mille e mille cavilli. E poi spesso succede che una volta risolto un "conflitto" con un utente che non capiva o non comprendeva determinate affermazioni dopo neanche una settimana ne spunti un altro a contestare nuovamente stavolta ancora altre espressioni dello stesso testo. In questo modo si finisce per essere divorati da una "burocrazia" terribile e perversa che non considera nè comprende le necessità strutturali di un determinato testo. Ed in ogni caso lasciamo che a contestare gli argomenti e le voci ad essi allegati siano persone esperte e consapoli delle varie discipline. Inoltre nell'articolo il testo è stato scritto in modo continuo appositamente per definire il layout della pagina e le correzioni ortografiche sono state ricorrette (può anche darsi che nel riprendere la vesrione precedente non ci si sia accorti di qualche errore che prima era stato corretto..ma questa è una cosa avvenuta in modo inconsapevole ovviamente)--Davide 12:20, 9 gen 2007 (CET)

Se la metti in questi termini allora tutti possono fare quello che vogliono. Ma questa è un arma a doppio taglio che come un boomerang ritorna indietro potendo colpire anche chi l'ha azionato per primo. Se un utente compie modifiche che io ritengo scorrette allora ho la possibilità di riportare semplicemente tutto com'era prima dalla cosiddetta "revisione precedente". In ogni caso l'articolo del grattacielo non è e non può essere scorporabile per vari motivi che ho già peraltro discusso con altri utenti che alla fine, comprendendo le ragioni che stanno alla base di questa scelta, hanno persino manifestato approvazione invitando a nuovi ampliamenti della ( e nella) stessa pagina.--Davide 20:10, 9 gen 2007 (CET)

Mi sembra davvero una provocazione scrivere nella pagina di discussioni dell'articolo quando sai perfettamente che l'autore della voce sono io e per di più dopo aver ignorato il messaggio che ieri ti avevo scritto e mandato. La sezione che tu definisci "non neutrale" contiene invece (anche questa è una provocazione bella e buona) proprio le spiegazioni e i riferimenti (molteplici) che permettnon di giustificare e "spiegare" l'argomento nelle sue note più tecniche. Quindi giunti a questo punto mi chiedo che cos'è che vuoi dimostrare con questo comportamento.--Davide 13:24, 10 gen 2007 (CET)

Senti è inutile che ci prendiamo in giro se volevi discutere con me questo genere di modifiche allora dovevi ponderare bene di considerare come luogo d'incontro la mia pagina di discussioni senza ignorare i miei messaggi e senza mostrarti tanto gentile in quella delle discussioni dell'articolo (minacciando poi nella cronologia della voce la richiesta di blocco). Io sono registrato in questo programma da molto più tempo di te e mi pare ovvio a questo punto che legittimamente non possiamo essere posti nello stesso piano tu e io in merito a questa questione e a qualsivoglia questione che riguardi questo sistema a cui tu risulti registrato da poco più di 6 mesi. Se tu richiedi il blocco della voce io avvierò le procedure di blocco del tuo account utente chiedendone la sospensione. Mi dispiace arrivare fino a questo punto ma io non ho intenzione di mettermi a giocare con te. Inoltre hai una bella faccia tosta a dire di volermi segnalare per vandalismo dal momento che sono io l'autore di tutta la pagina...e quindi da un punto di vista strettamente logico saresti proprio tu considerabile come vandalo visto l'atteggiamento di accanimento che dimostri nei confronti di un articolo non tuo e di cui non padroneggi neppure l'argomento. Gli altri utenti poi non saranno come dici tu privati del "dubbio" inerente le informazioni della voce..esiste la pagina delle discussioni della voce proprio per questo (se ancora non l'hai notato) quindi, se si vuole esprimere un dubbio su qualche contenuto del testo al posto di inserire un template destinato a rimanere lì in eterno si usa, con garbo e gentilezza, la pagina delle discussioni appositamente messa a disposizione dal sistema..quindi è proprio il tuo atteggiamento che costituisce ragione di fastidio e sconcerto. Se tu vuoi io sono ancora disposto ad un confronto ma devi mettere da parte avvisi e quant'altro, come minacce e modifiche fatte ad hoc per creare confusione e fastidio o frasi minatorie del tipo "decido io cosa voglio..."; io non mi sono mai espresso in questi termini nei tuoi confronti quindi non dovresti farlo neanche tu..e comunque nessuno ti da il diritto di impormi le tue scelte...e poi ancora chi stabilisce che i template inseriti da te siano appropriati??? --Davide 19:10, 10 gen 2007 (CET)

Mi sembra ovvio a questo punto che tu cerchi unicamente lo scontro..e io come uno sprovveduto ti sto accontentando. Non solo cerchi di "ririgare la frittata" a modo tuo (capovolgendo i ruoli) ma addirittura ti prendi anche la briga di utilizzare i testi e le frasi che ti ho scritto per effettuare analitiche analisi che a nulla possono portare se non ad un eterna polemica volta allo scontro più totale e alla guerra. E poi mi sa che vuoi continuare a prendermi in giro..sì perchè tu, visto che quella è la TUA pagina utente, non avevi alcun motivo per scrivere nella sua cronologia "decido io cosa voglio.." dal momento che dovresti essere solo tu a modificarne l'assetto e i contenuti..tu invece quella frase ce l'hai messa apposta (mi pare ovvio) in modo tale che io, se per caso avessi ricontrollato avrei avuto la giusta dose di minaccie per scongiurare da parte mia qualsiasi ulteriore intervento..(certo non l'hai messa lì per leggertela tu stesso...nè per farla leggere ad un visitatore occasionale che fra l'altro non avrebbe neanche capito..). Visto che tu richiedi il blocco della pagina io richiedo il blocco della tua utenza. Non ci si comporta così con gli altri in un luogo di cultura e di divulgazione enciclopedica. Analizzando semplicemente i fatti sei tu che vuoi imporre a tutti i costi una modifica ad una pagina di non tua pertinenza (non mi pare infatti di averti visto fare modifiche costruttive al testo..) eludendo tutti i tentavivi di discussione fatti da parte dell'autore. Ed in ogni caso la pagina nel suo contenuto atuale rimane "mia", inserendola in questo databe ne concedo sì la pubblicazione e il libro utilizzo da parte di altri utenti della rete, ma (come forse non avrai notato a margine delle finestre di edit) "responsabilità civile e penale su quanto stai per inviare resterà inderogabilmente tua"..lascio a te lo "scioglimento" del significato...E poi ancora non capisco il perchè ti sei fissato con questa pagina e hai preso "la questione"..si vede che non hai niente di più costruttivo da fare altrimenti non ti passavi tutte queste ore provando e riprovando a imporre ad un altro le tue scelte (come l'inserzione dell'avviso) e i tuoi propositi (per i quali la pagina delle discussioni dell'articolo è più che sufficiente). In ogni caso anche il fatto di minacciare l'"ultima risposta poi basta" costituisce da sè un comportamento arrogante ed intollerabile che dimostra presunzione ed anche vigliaccheria (troppo comodo fuggire dal confronto quando la questione prende una piega più complicata che non garba). --Davide 13:47, 11 gen 2007 (CET)

Possiamo stare a discutere fino a domani..tanto io rimarrò sempre per te il "Cavaliere Nero" e tu invece sarai sempre "Il Paladino della Giustizia". Quanto alla segnalazione sei tu che mi hai costretto a risponderti con una contromossa...perchè la pagina se tu non avessi insistito fino a questo punto ad imporre a tutti i costi un tuo "dubbio" (manifestato da quel template insopportabile) all'articolo, ma avessi invece scelto la via della diplomazia tutto questo non sarebbe successo...In ogni caso se il problema è costituito per te da quella lista di città allora il template potevi renderlo meno invadente posizionandolo proprio in corrispondenza di quella lista e non nella spegazione tecnica che tutto può essere fuorchè una "ricerca originale" come tu l'hai definita. Inoltre avevo già discusso le motivazioni di quella lista di città con un altro utente (fra l'altro amministratore) che alla fine, comprendendo la legittimità delle informazioni che venivano divulgate dal testo, avevo dato il suo pieno consenso allo svolgimento dell'articolo..a questo punto non si capisce com'è possibile che lui (in quanto amministratore) non solo non abbia avuto problemi coll'accettare la divulgazione di quel testo, ma abbia addirittura mostrato approvazione e tu invece, registratoti appena 6 mesi fa, non solo ti sei accanito più volte in più punti della pagina, ma ne hai addirittura decretato il blocco (ovviamente a tuo favore col tuo template ci mancherebbe altro....) impedendone la modifica. Quanto al fatto che il testo come dici tu può essere "integrato" da chiunque sì è vero, ma come ti avevo già detto l'altra volta, questa è un arma a doppio taglio perchè poi, con la medesima facilità chiunque può riportare tutto come prima (e a questo punto che fai? ci fai causa? blocchi tutto?? troppo comodo...per utilizzare le tue battutte...). A questo punto ti propongo io una soluzione..accanto al nome di ogni città si inserisce il numero di edifici (secondo quanto riportato da SkyscraperPage) e accanto il nhumero di quanti di questi rappresentano grattacieli...Mi sembra un compromesso accettabile..ma tu non dovrai più inserire quel template! Ed io toglierò l'avviso che pone il tuo account utente fra gli utenti problematici (non puoi certo dire di non essere/non essere stato problematico?) Allora ci stai?--Davide 12:40, 12 gen 2007 (CET)

Senti Pier ma la metodologia guarda che è spiegata proprio in quei paragrafi nei quali tu hai fatto rientrare l'avviso di NON-IPOV. Si considerano prima tutti gli edifici di oltre 10 piani (definiti High-Rise Building) e poi si fa un ulteriore selezione "setacciando" solo gli edifici di oltre 100 metri. Infine utilizzando come comune denominatore il fattore Cut Off (che esclude restringe ulteriormente la selezione) si includono solo (e dico SOLO) gli edifici di oltre 150 metri considerati e/o considerabili come grattacieli (dal punto di vista architettonico e strutturale oltre che artistico e immobiliare). Il paragrafo spiega proprio queste cose (tu poi non puoi ricopiarmi ogni voltra il testo mettendoci a margine "e chi lo dice" o "e su quali basi" perchè così fai arrabbiare in modo furibondo chi ti ascolta e si creano conflitti inutili). Perchè certi edifici sono considerabili come grattacieli ed altri no? Architettura (struttura basata sull'utilizzo di montanti metallici verticali e orizzontali necessari per creare la scansione in piani), Altitudine (100 metri per la "simbolica definizione di grattacielo" (tipica ad esempio delle città italiane come avrai letto nella discussione che c'era sulla pagina di cancellazione della voce Grattacieli in Italia, che per fortuna è stata ripristinata in modo corretto), 200 metri per la pura definizione di torre vera e propria, oltre i 290 metri per la definizione di megastruttura o superedificio), Numero dei piani (vale il discorso precedente con qualche riserva perchè non sempre il numero dei piani corrisponde ad un'altezza considerevole e viceversa), Bene Artistico e Patrimonio Immobiliare (per edifici che possiedono un valore economico pari o superiore ai 150 Milioni di Euro; esempio: il General Motors Building di New York, 220 metri per 50 piani, edificio immenso e colossale per proprorzioni ed altezza che è stato venduto poco tempo fà per una cifra superiore al Miliardo di Euro). Se queste spiegazioni non ti bastano a questo punto non so più come convincerti (come vedi il contenuto di quei testi che tu hai posto come NON-IPOV non è campato per aria..). Avevo già fatto la lista degli edifici per città e te la mando..guarda un pò tu. Alla fine se ancora ci sono problemi per risolvere tutto ti propongo io di eliminare la lista delle città ma lasciando intatto il testo dei paragrafi (che eventualmente provvederò a riadattare..). Ma cerca di considerare anche il lavoro svolto (che non è una ricerca personale!) prima di giungere a considerazioni affrettate e "negative".

New York City (Stati Uniti) : 2137 Edifici di cui 400 Torri, di cui 5 Superedifici (comprese le Twin Towers del World Trade Center)

Dubai (Emirati Arabi Uniti) : 487 Edifici (compresi gli edifici in costruzione già giunti ad uno stadio avanzato della costruzione) di cui 250 Torri, di cui 19 Superedifici

Hong Kong (Cina) : 460 Edifici (compresi gli edifici in costruzione già giunti ad uno stadio avanzato della costruzione) di cui 75 Torri, di cui 7 Superedifici

Chicago (Stati Uniti) : 1065 Edifici di cui 120 Torri, di cui 3 Superedifici

Shanghai (Cina) : 332 Edifici di cui 100 Torri, di cui 1 Superedificio

Singapore (Singapore) : 256 Edifici di cui 50 Torri

Los Angeles (Stati Uniti) : 478 Edifici di cui 32 Torri di cui 1 Superedificio

Toronto (Canada) : 1976 Edifici di cui 29 Torri di cui 1 Superedificio

Kuala Lumpur (Malesia) : 157 Edifici di cui 50 Torri, di cui 3 Superedifici

Shenzhen (Cina) : 198 Edifici di cui 33 Torri di cui 2 Superedifici

Tokyo (Giappone) : 944 Edifici di cui 125 Torri

Bangkok (Tailandia) : 192 Edifici di cui 50 Torri di cui 1 Superedificio

Guangzhou (Cina) : 334 Edifici di cui 40 Torri di cui 1 Superedificio

Houston (Stati Uniti) : 188 Edifici di cui 35 Torri di cui 2 Superedifici

--Davide 19:37, 12 gen 2007 (CET)

Re: Skyline

Come detto in discussione voce ho la pagina il watchlist, per cui, sì, tengo d'occhio la cosa :) -- Pap3rinik (..chiedi ad Archimede) 11:53, 15 gen 2007 (CET)

Allora Pier è tutto sistemato? Non volevo prendere un'"iniziativa unilaterale" (non ho detto infatti a Pap3rinik che era già stato raggiunto un accordo), ho solo comunicato a Pap3rinik che "stavamo per raggiungere un accordo" e lui, molto gentilmente, vista la mia richiesta di risolvere il problema con nuove modifiche (e nuovi contenuti) ha sbloccato la pagina. Nessun complotto quindi. --Davide 19:32, 15 gen 2007 (CET)

Icone del titolo

La votazione per le icone e' stata riproposta nella pagina ufficiale. Devi riconfermare il tuo voto qui. Ciao --Jalo Now, image free! 23:59, 17 gen 2007 (CET)

Re

Temo che proprio a causa del ¦-O arretrato e quisquilie annesse avrò meno tempo del solito da dedicare al progetto. Ti affido il template sulle novità dell'homepage: mi raccomando, fanne buon uso ;-) ...e grazie del messaggio :D -- Pap3rinik (..chiedi ad Archimede) 15:01, 25 gen 2007 (CET)

Potenziali evocati; wikificata??

Ho apportato la modifica alla pagina Potenziali evocati che avevi messo tra le voci da wikificare.Non vorrei "scavalcarti", quindi visto che sei stato te ad affiggere il template, penso sia giusto che sia ancora te a decidere se può essere considerata correttamente formattata.--Wim_b contattami 15:55, 26 gen 2007 (CET)

effettivamente sono capitato li per caso, non intendendomi di medicina non saprei neanche io cosa cercare (anche io faccio forza su en.wiki per i collegamenti in altre lingue). provo a vedere cosa trovo, se non trovo nulla magari tengo l'avviso, tanto male non dovrebbe farle, almeno nessuno (voce compresa) rischia nulla, poi un esperto ( più di noi) si spera possa completare il processo di wikificazione. Grazie per lezione e la risposta (interessamento).--Wim_b contattami 16:56, 26 gen 2007 (CET)
probabilmente ho trovato una scappatoia. Guarda il template se può essere utile, o se è "legale".Wim_b contattami

Alessandro Fois - Cancellazione

Wikipedia Voce: Alessandro Fois inserite nuove specifiche più esclusive verificare, grazie Carruccana

  1. provocazione per ChemicalBit (vedi sopra) e argomento di riflessione per molti: perchè allora è presente la voce "Sa Razza"? Sembrerebbe che loro siano enciclopedici, quindi? Io li conosco, hanno senz'altro dei meriti ma, con tutto il rispetto, non vedo una grande differenza!!!!!--Carruccana 00:27, 27 gen 2007 (CET)
  2. So che posso essere percepita come antipatica, ma invito a considerare nuovamente l'opportunità di conservare la voce, in vista delle nuove specifiche e sottolineature in essa effettuate, che allineano la voce stessa ai requisiti minimi di fatto richiesti da Wikipedia, come sancito dalla presenza di varie altre voci con requisiti non superiori (devo fare un elenco?)--Carruccana 01:51, 27 gen 2007 (CET)

Re: template segnalazione novità

Ciao Pier, sono d'accordo con te, io mi sono limitato a segnalarle come novità, per il resto fate voi. Anch'io penso che Aratura sia la più adatta e probabilmente anche quella che potrebbe suscitare maggiore curiosità rispetto ad una più "tecnica". In futuro se dovessero capitare altre segnalazioni multiple (mi capita ogni tanto di lavorare contemporaneamente su gruppi di voci correlate per dare maggior completezza ad un argomento) regolatevi secondo l'opportunità. Ciao --Furriadroxiu 18:09, 2 feb 2007 (CET)

Ciao, visto che forse avrenmo molte cose da scriverci :) ti ho preparato una casella postale dove ti ho già dato una prima risposta. Se non la vuoi usare continua a scrivere nella pagina "generale" poi io archivio. Però tenderei a rispondere sotto il primo msg così si può ritrovare il filo logico delle chiacchierate. Clicca QUI Vale!--Horatius -- E-pistulae 08:16, 4 feb 2007 (CET)
Piiiiicolo problema; il link Pagine più recenti non funziona. Non so se è sbagliato o se ho dei problemi io. Non so nemmeno se sei admin (io no, e non lo farò) q magari hai accesso a pagine che mi sono "vietate". In questo caso, ovviamente, non posso fare nulla. Per il resto, dovrei poter dare una mano. Prima vorrei provare a maneggiare la faccenda. Sappimi dire. --Horatius -- E-pistulae 16:01, 5 feb 2007 (CET)
gli asteroidi mi fanno un baffo; io guido il Millennium Falcon. Dammi qualche giorno per mettere gli occhiali scuri e per capire come funziona la pagina. Poi vedremoi se posso essere utile. E se si in che percentuale. Vale!--Horatius -- E-pistulae 16:20, 5 feb 2007 (CET)

Riforma template navigazione

Ciao, ho fatto un riassunto qui, spero di aver riportato correttamente la tua posizione (o sin d'ora ti prego di scusarmi e correggere). --HVB 18:31, 5 feb 2007 (CET)

Davide-

Ciao Pier! Ho letto quello che hai scritto in Wikipedia:Utenti problematici. Non devi assolutamente sentirti responsabile, neanche in minima parte! Tentare ulteriormente di spiegargli come funzionano le cose mi sembra inutile. Io lo bloccherei per sempre, ma bisognerebbe elencare tutti i vandalismi, e non mi va.. E poi probabilmente ci vorrebbe una votazione per la messa al bando, che non è esattamente il top.. --Jaqen il Telepate 18:58, 13 feb 2007 (CET)

Vinxemus

Ciao Pier penso sia stato tu a cancellare le mie informazioni sulla vita di quel lamer di 14 anni,comunque se vuoi la prova che non erano false cerca su google la parola lamer e apri una pagina di libero che parla di come lele,Simone e un'altro hanno messo in ginokkio delle multinazionali (il nome di Simone non è citato,ma si parla di lui e dei suoi amici),solo ke io ho citato anke eventi passati ke iniziano dai suoi 14 anni. Spero che tu capisca e che reimmetta le informazioni cancellate grazie --Vinxemus-- Ciao. Cortesemente, tieni presente che Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

Dubbi di enciclopedicità sulle voci Selita Ebanks, Ana Beatriz Barros e Jeisa Chiminazzo

Ciao. Ho visto che hai espresso dei dubbi di enciclopedicità sulle voci Selita Ebanks, Ana Beatriz Barros e Jeisa Chiminazzo. In particolare hai espresso il seguente dubbio: Oltre che fare la modella (il suo lavoro) cosa ha fatto?. Ti ho risposto nella discussione: Discussione:Selita Ebanks.

Mi dispiace che tu non conosca questi nomi del campo della moda, altrimenti, sono certo, non avresti espresso quei dubbi. :) Tutte e tre le voci (ma non solo quelle, anche molte altre) potrebbero essere ampliate e integrate, ma per questo ci vuole tempo. Sto preparando, insieme ad altri utenti, tutto il necessario per dar vita a un Progetto:Moda che si occupi di voci come quelle da te segnalate e di tutto il resto, dato che la situazione in cui versa l'argomento "moda" su it.wiki è pietosa.

Spero di aver risolto i tuoi dubbi, altrimenti ne discuterò ancora. Ciao. --Knacker (scrivimi) 19:35, 16 feb 2007 (CET)

Re:Novita'/Proposte

Ci penso io, appena ho tempo mi leggo un po' di voci e le segnalo. --Jalo 10:35, 23 feb 2007 (CET)

Re:...

È tutta colpa tua di quello che è successo. Sono io che ho sbagliato ad entrare in questa cosa. Sembrava una bella vetrina dove esporre i propri lavori e magari condividerli con gli altri invece si è rivelata una bella trappola. Tu scrivi (anche 40 pagine..anzi anche 1 miliardo di pagine), gli altri criticano (senza neanche averne la facoltà per farlo), ti distruggono il tuo lavoro e poi, quando sei tu che dici "visto che non lo volete me lo voglio riprendere" allora ti impediscono pure di toglierlo! Dopo che magari uno ha lavorato tanto poi non solo ti dicono che non è più tuo (ma poi scrivono nelle pagine di edit "la responsabilità civile e penale di quanto stai per scrivere resterà inderogabilmente tua") ma addirittura lo stravolgono e non ti permettono neanche di riprendertelo! Questo a te ti sembra giusto?

Davide

E credete di uscirvene così?! Troppo comodo...

Davide

Proposte voci nuove

Solo per dirti che qui ho ripristinato le voci:

la prima è sì una voce da finire di tradurre ma sembra già abbastanza completa; la seconda è una tabella facente parte di una serie analoga: mi pare che possa ben essere messo in evidenza che wikipedia consente di reperire anche questo tipo di informazioni -- Saint-Just (Osez!) 00:55, 24 feb 2007 (CET)

Ciao! Sto provando a imparare. Oggi ho un po' (poco) di tempo e ho trovato (produzione 21-22.02) questa, questa. questa,questa. Come vedi data la mia limitata impostazione (storica per lo più) mi ci cade sopra l'occhio più facilmente. Aspetto critiche per "centrare il tiro". se qrrivo a prendere una buona mira mi allargherò. ;)) Vale!--Horatius -- E-pistulae 10:44, 24 feb 2007 (CET)

Curiosità operativa: Questa la consideri "nuova"? (E scusa l'autocitazione...) Fino a pochi minuti fa era un coso di poche righe... Vale!--Horatius -- E-pistulae 17:14, 24 feb 2007 (CET)

Ciao %Pier%/Archivio7.1: non posso che essere d'accordo sui criteri da te riportati qui. Per quanto riguarda la voce Sebastião José de Carvalho e Melo hai ragione, si tratta di un mio errore: nella fretta avevo letto con distrazione.
Ciao -- Saint-Just Osez! 18:08, 26 feb 2007 (CET)
Solo una cortesia: so che è una scocciatura (se ti dico che lo so, fidati... ;-)) ma, se inserisci nel template settimanale delle voci, forse sarebbe comunque il caso di farle transitare da qui (per evitare che altri si accorgano tardi della cosa e facciano un lavoro doppio). Ciao -- Saint-Just Osez! 16:31, 2 mar 2007 (CET)
Sono imperdonabile ma ti segnalo che ho inserito nella pagina "proposte" Questa. Ma, ti giuro sulla testa della mia lucertola preferita, giusto perché so che sei sempra alla ricerca di novità. Di solito non prillo in giro. Anche perché non è che sia poi qualcosa di mostruosamente bello; però particolare si. Se poi cerchi cose particolari dimmelo che no due o tre (vecchiotte) già pronte :) Anzi! Te le linko qui poi vedi tu: Naufragi della flotta romana nella prima guerra punica, Il primo trionfo decretato dal popolo romano, Il figlio di Cincinnato ma queste sono vecchiotte davvero e, abbastanza nuova, non di Storia e in corso di traduzione in francese, Inferi di Silio Italico. Vale! (ah si; Vale è "mio" :P ma puoi usarlo senza problemi, però è un saluto di quando te ne vai non di quando arrivi) --Horatius -- E-pistulae 18:41, 2 mar 2007 (CET)

Ti scrivo dal momento che hai votato per la voce e quindi forse la cosa ti potrebbe interessare. Ho ampliato la pagina, potrei farlo ulteriormente, ma vorrei giusto sentire alcuni pareri prima. Credo sia più attendibile della versione di en.wiki: non ho messo supposizioni mie ma solo intenti seri e ben documentati. RdocB 23:35, 28 feb 2007 (CET)


CIAO

ciao... sono nuova e guardando la lista degli utenti ho visto il tuo nome, sono entrata nella pagina utente e ho visto ke nel babelfish avevi messo delle immagini come fai? rispondimi... --°°Ale°° 21:21, 7 mar 2007 (CET)

grazie Pier e...se hai qualche consiglio da darmi sono aperta a tutto... non pensare di disturbarmi anzi mi fai anke un piacere così abbellisco la mia pagina...

THANK... --°°Ale°° 18:58, 8 mar 2007 (CET)

template E

Ciao Pier, mi daresti una mano a gestire la voce Diaze? Guarda la cronologia. Sono già due giorni che tengo d'occhio l'utente, che ti aveva anche scritto in questa talk per poi rimangiarsi tutto. Inoltre ha la simpatica tendenza a svuotare i messaggi scomodi nella sua talk. Che dire, sta cercando di prenderci per i fondelli?--Gacio dimmi 11:48, 10 mar 2007 (CET)


*** Non siate ossessionati! ***

Ciao Pier, ciao Gacio. Forse pensate che io sia qui per fregarvi, invece vi sbagliate. Cmq, una buona enciclopedia è fatta da buoni enciclopedisti; considerando la presenza di voci come: "Vomito", assolutamente inadatte in un' enciclopedia, forse gli unici a prendere per i fondelli siete voi, ma ai lettori! A buon intenditore, poche parole...accendete i vostri "fondelli"...Joix 18:15, 10 Marzo 2007 (CET)

Ancora Voci nuove

Hey! Stavo ravanando per cercare novità e ho trovato questo Isabella d'Aragona (1470-1524) licenziata ieri pomeriggio. Opera di un seminovellino, non "da vetrina" ma nuova e non comune. Te la segnalo qui perché intanto volevo chiederti come mai il template porta un sacco di novità ma nella Pagina Principale il riquadro mostra delle voci diverse. O forse cominciamo da domani con i nuovi?. Solo curiosità. E poi, ammesso che cominci a comprendere come funzia, il template te lo posso anche aggiornare io di quando in quando oppure deve essere fatto tutto nuovo ogni "Y" giorni?. Vale!--Horatius -- E-pistulae 15:06, 10 mar 2007 (CET)

template E

Tranquillo Pier, la cosa si è sistemata (purtroppo) con un blocco in seguito a segnalazione nei problematici. Alla prossima, e grazie comunque--Gacio dimmi 13:25, 14 mar 2007 (CET)

Pagine nuove

Il tool gia' pronto non ce l'ho, purtroppo. La prima cosa da decidere sarebbe il metodo di intervento (javascript/bot). Se hai gia' iniziato a lavorare ad un bot credo che l'ideale sarebbe seguire quella strada. Posso provare a dare un'occhiata se mi mandi il codice via mail (tieni conto che ci posso lavorare solo da casa, ed il tempo e' abbastanza limitato). --Jalo 17:44, 14 mar 2007 (CET)

Dimenticavo che non si possono mettere allegati ai messagi in wikipedia. Ti ho mandato via mail il mio indirizzo. --Jalo 23:58, 14 mar 2007 (CET)

fiume Esaro

Ciao Pier, sono l'utente che ha creato la voce fiume Esaro. Ho cercato su alcuni documenti che avevo scaricato sul mio PC anni fa da un sito di BEVILAQUA (ora non più esistente) qualche altra informazione sul fiume Esaro e l'ho aggiunta rimescolando un po' il tutto. Spero sia sufficiente ad evitarne la cancellazione. Ciao, buona serata (anzi notte...). -- --fiuman 02:12, 16 mar 2007 (CET)

altre informazioni

Terrò presente: ti ringrazio. Ascolta, ne approfitto per chiederti un chiarimento: in merito alla voce fiume Esaro tempo fa avevo anche scritto e inserito la voce Alluvione del 1996 con tanto di foto. Purtroppo la foto dopo circa una settimana è stata tolta in quanto non sufficiemtemente corredata di informazioni su licenza ecc ecc.. Ora, si trattava di una foto che avevo memorizzato sul mio PC scaricandola da sito di un certo BEVILACQUA (lo stesso che ti ho citato per il fiume Esaro) ora non più esistente. Non c'è dunque modo di poter inserire foto di siti internet ormai non più esistenti? -- --fiuman 13:03, 16 mar 2007 (CET)

Grazie per i chiarimenti... e scusa per la firma :) . A presto -- --fiuman 13:03, 16 mar 2007 (CET)

Entomologia agraria

C'era l'avviso di stub della sezione quando ho iniziato a scriverla. Dal momento che non l'ho ancora completata e che devo poi rivederla nel complesso ho pensato di lasciare l'avviso. Non necessariamente uno stub si limita a poche righe, in fondo è pur sempre una bozza di sezione  ;). Ciao --Furriadroxiu 17:46, 16 mar 2007 (CET)

Entomologia agraria

Guardi che ha ragione il Dott.Dessi, si tratta di una voce il cui contenuto è praticamente smisurato e che comporta non poche difficoltà di esposizione e di chiarezza. Si fidi di chi è del mestiere.--Piero Sagnibene 19:14, 16 mar 2007 (CET) Va bene.Grazie. --Piero Sagnibene 19:14, 19 mar 2007 (CET)

Bot newpages

Stasera ho iniziato a guardarlo velocemente (ma non l'ho ancora lanciato). Avrei tre domande:

  1. L'unico file che hai modificato (e da modificare) e' test.py?
  2. Hai gia' un'idea di quali dovrebbero essere le migliorie da apportare?
  3. Qual e' la riga di comando? Suppongo che sia qualcosa del genere:
test.py -start:0 -num:50 -file:"reportFile" -size:2000 -sizeshort:1000

Stasera Domani sera Insomma, Lunedi' sera sono a casa quindi posso cominciare a lavorarci. Fammi sapere le risposte (soprattutto la seconda) --Jalo 22:50, 18 mar 2007 (CET)

Ti aggiorno sulla situazione:
✔ FattoRecuperato autore e data
✔ FattoHo aggiunto altri criteri utili per calcolare la qualita' (categorie, immagini, interwiki)
✔ FattoHo scritto il risultato sotto forma di tabella
✔ FattoCorretta la gestione dei caratteri strani (vedi "Benignità")
✘ Non fattoCreazione automatica della pagina wiki
✘ Non fattoPossibilita' di usare le date come parametri dello script
✘ Non fattoEventualmente trovare un modo per ordinare la lista
Se hai obiezioni o consigli fammi sapere. Puoi trovare un esempio del risultato in sabbionaia; se ti puo' servire ti posso mandare lo script stasera (anche se e' ancora un lavoro in corso).
Questo fine settimana sono sull'Amiata, per cui il lavoro riprendera' da Lunedi'. Ciao --Jalo 12:49, 22 mar 2007 (CET)
Allora tolgo la tabella e la riscrivo come prima. Il problema dell'ordinamento era proprio quello, che non esiste un metodo universale. Alcune voci non possono avere immagini, altre non hanno interwiki semplicemente perche' non esistono nelle altre wiki. Per intanto non le ordino, al massimo la aggiungiuamo dopo. Appena riesco a salvare la pagina in automatico e ad usare la data come parametro (questo e' duro) ti faccio sapere. --Jalo 11:44, 26 mar 2007 (CEST)

Barbara Pedrotti

Ciao sono Rolando alias Rollyx, ho proposto barbara, poiché ha lavorato a lungo con barbara chiappini, fabio testi ecc. in una rappresentazione teatrale che l'ha portata in giro per l'italia in lungo e largo. stà facendo una splendida carriera, conducendo tre trasmissioni sportive su sky 930, a mio dire al pari di barbara chiappini che ammiro molto ma che deve gran parte del suo successo al calendario e all'isola dei famosi, che a mio personale parere, ma ripeto solo mio personale parere, valgono un po meno.. ti ringrazio comunque del tuo parere anche se purtroppo penalizzante per un artista di questo calibro anche se forse ancora un po giovane. mi sono permesso di segnalarla poiche rispetta a pieno quanto descritto in :" Wikipedia:Richieste di pareri/Criteri di enciclopedicità per i personaggi dello spettacolo" grazie comunque ...Rollyx

procedura cancellazione

Ciao Pier, ti rompo ancora :) volevo segnalarti che ho interrotto la procedura su Piero Braglia, come ho messo nella motivazione: pioggia di -1, assenza totale di +1, e last but not least palese rispetto dei criteri. Spero tu sia d'accordo, in caso contrario fammi un fischio e ne parliamo :) --Gacio dimmi 02:42, 21 mar 2007 (CET)

Come non detto, la procedura è stata riaperta--Gacio dimmi 15:04, 22 mar 2007 (CET)

Voci della settimana

Ciao. Non conoscendo bene la sezione ed avendo visto la tua attività di gestione in quello ho pensato di chiedere a te. Il punto è che avendo visto questo tuo intervento non comprendo se ciò vuol dire che le voci barrettate non accederanno alla sezione o si alterneranno con altre. se fossero state escluse esiste un utente delegato della scelta? se si, la decisione si basa sui (vaghi) principi della pagina di discussione? e se si basa su quelle regole perchè si trovano in discussione? Perchè al momento è stato inserito PKNA1 e non voci poste in precedenza? perchè sono presenti nel template voci non proposte? Sperando di non averti affollato con troppe domande volevo solo comprendere meglio e segnalarti che la spigazione omette parti decisive. Un saluto. --Andreabrugiony (scrivimi) 20:43, 27 mar 2007 (CEST)

Grazie tante. Visto la chiarezza con cui hai chiarito la sezione penso di copiare questo dialogo in discussione (semmai cancellalo se pensi sia inutile). Ringraziandoti ancora comunico che pur apprezzando il tuo invito prefisco non cogliere l'invito di co-gestore. Ciao. --Andreabrugiony (scrivimi) 00:49, 1 apr 2007 (CEST)

SI...PUO'....FARE!

La creatura e' viva. Ti ho mandato lo script via mail, con un po' di spiegazioni. Puoi gia' trovare due esempi (lanciati con il parametro giorni=2) per le pagine corte e le pagine lunghe. Fam save' --Jalo 22:00, 31 mar 2007 (CEST)

Ehmm, mi fai venire il dubbio, ma sono quasi convinto di averlo spedito. Quando torno a casa stasera lo rimando. Per i grassetti, spazi, virgole, ecc. aggiustalo pure come vuoi, e' tuo :-) --Jalo 11:19, 2 apr 2007 (CEST)

L'avevo spedito, comunque l'ho rifatto ieri sera. Arrivato? --Jalo 00:04, 5 apr 2007 (CEST)

Rispedito a tutti e due gli indirizzi. Ho rinominato lo zip in zi_ ed tutti i file contenuti da .py a .p
Mando anche una mail vuota di prova. --Jalo 04:40, 7 apr 2007 (CEST)

Oblast'

Ciao, ho visto che stai spostando gli oblast' ucraini. La comunità ha deciso, per la traslitterazione dall'ucraino e dal russo all'italiano, di utilizzare la traslitterazione scientifica, come puoi trovare qui. Quindi l'Oblast' di Вінниця non sarà di Vinnytsia ma di Vinnycja.-- Adelchi (scrivi) 11:53, 3 apr 2007 (CEST)

Scusa, certo che ogni tanto ne faccio di figure... stasera ricontrollo tutte le traslitterazioni per vedere se mi è sfuggito qualcos'altro. Sono daccordo sull'inserimento di {{S}} negli oblast', effettivamente sono tutti di una riga. non lo metterei solo nell'Oblast di Čerkasy, che è un po' più completo e che ho intenzione di arricchire ulteriormente.-- Adelchi (scrivi) 13:19, 3 apr 2007 (CEST)

Botolo

Ho dimenticato di avvisarti che ti avevo rispedito il bot ad entrambi gli indirizzi. Ho cambiato l'estensione del file da .zip a .zi_ e quella del contenuto da .py a .p (vediamo se il problema era il filtro antispam). Jalo 17:15, 10 apr 2007 (CEST)

Ooops, ho visto adeso che ti avevo gia' avvisato :-) Jalo 17:15, 10 apr 2007 (CEST)

Re:

> siate brevi ...
Sarò breve:
Re: da me. ^^ --Twice25·(disc.) 10:40, 11 apr 2007 (CEST)
p.s.: a proposito del favore che mi devi (non me ne devi :)), tu che tieni d'occhio le novità in homepage, guarda un po' se ti capita di segnalare alcune delle voci che ti capitano sottomano nell'altro box di sinistra, quello delle novità - ovvero voci in qualche modo legate alla attualità. Quel box io lo tengo d'occhio già più spesso, specie quando muore qualche celebrità. :)) --Twice25·(disc.) 10:47, 11 apr 2007 (CEST)
Ok, buona attivitù, ci incroceremo sicuramente da qualche parte :-)) --Twice25·(disc.) 13:51, 11 apr 2007 (CEST)

Cancellazioni immediate

Ciao Pier, perché hai messo in immediata Campionato Friuli Venezia Giulia 1972/73? Ci sono molte altre pagine identiche e che sono state salvate dalla cancellazione, questa categoria (la prima regionale) è enciclopedica... :D Se ne hai fatte cancellare altre, dimmelo che ripristino... --Roberto 14:34, 12 apr 2007 (CEST)

In passato ho combattuto perché venissero cancellate, ma dato che la comunità ha deciso così... :( Cmq se ci fai caso il 90% di quelle pagine è uguale (=incomprensibile)... Alla prossima! :) --Roberto 21:10, 12 apr 2007 (CEST)

Botolo

Ottimo! Spero che alla fine ti serva per risparmiare un po' di tempo. Jalo 15:53, 17 apr 2007 (CEST)

È vero, non l'avevo mai provato con 0. Al momento lo script non mi serve, se mi tornera' utile sapro' a chi chiedere. Ciao Jalo 14:41, 23 apr 2007 (CEST)

Presentazione Bot

Il mio botolo arranca un po' (anche a causa del 56k) e cosi' mi limito a farlo girare senza seguire le varie discussioni. Grazie per gli [immeritati] complimenti e segui il consiglio di Filnik, fallo flaggare. Una volta flaggato puoi fargli fare anche altri lavori, ma sempre nel limite della decenza, l'importante e' non fare cappellate. Jalo 12:13, 26 apr 2007 (CEST)

Sam & Max Hit the Road

Ciao!

Ho contribuito un pò alla voce Sam & Max Hit the Road, credo che ora si possa considerare un abbozzo e che quindi si possa tenerla per poi completarla! Che ne dici?

Ciao %Pier%/Archivio7.1,

bello!! (ottima anche l'idea su interwiki, immagini e categorie) :-D
Credo potrà essere molto utile. Se posso permettermi, alcuni piccoli suggerimenti:

  • le pagine in {{WIP}} le terrei tra quelle selezionabili (dal momento in cui vengono selezionate al momento in cui vengono inserite nel template relativo alla settimana seguente potrebbero essere state completate)
  • (dipendentemente da quanti siano i risultati attualmente generati nel corso di un run del bot: ne vedo 344 nell'ultimo run) forse si potrebbe alzare il parametro "size" da 3 a 4K
  • effettuerei il run di .pier.bot. il giovedì o il venerdì in modo da avere poi tempo per la selezione (effettuata "a manina" tra le "pagine lunghe") e la compilazione del template settimanale
  • a tempo debito (finita la fase di test) la pagina del report credo possa diventare tranquillamente una sottopagina di questa

P.S. per te un simpatico link qui ;-). Usalo bene. -- Saint-Just Osez! 16:51, 27 apr 2007 (CEST)

Solo piccola aggiunta/pensata sul parametro "size": si potrebbe condizionarlo (so che si può fare, anche se forse c'è da aggiungere/modificare qualche linea di codice ;-)) alla presenza/assenza di immagini nella voce (ché - da sole - pesano assai...): Intendo:
if (voce con immagini) then "size"=4k (certo che se poi si riuscisse a rendere la cosa proporzionale anche in base al "numero" di immagini presenti...)
else "size"=3k
Ciao -- Saint-Just (Osez!) 11:12, 29 apr 2007 (CEST)

Botolo

Ho dato un'occhiata, in generale mi pare che il codice sia valido ^__^ (ovviamente, eheh) ma mi ha un po' sorpreso il fatto che non hai messo quasi solo if senza elif. Non so se sia una cosa voluta o meno, cmq, solo il primo ha if gli altri elif... io ho corretto quelli che mi parevano "palesemente" degli elif ma gli altri non sono sicuro, controlla che non vorrei aggiungere bug ^__^ ho anche aggiunto il case insensitive ;) (tipo, se uno mette {{a}} lo vede lo stesso ;) ) Ciao, FilnikMail 13:55, 28 apr 2007 (CEST)

Prima di tutto, complimenti! :-) Nella pagina delle autorizzazioni ti avevo chiesto se fosse possibile che il bot inserisca anche il template {{O}} nelle voci orfane. È possibile, quindi ;-)? A presto, --Davide21casella postale 19:19, 28 apr 2007 (CEST)

Re: .pier.bot

Hehe, succede ;) Non ti ho avvisato perché era ovvio che fosse una semplice svista (e avevo un po' fretta...). Ciao! Salvatore Ingala (conversami) 11:11, 29 apr 2007 (CEST)

Admin

Ciao volevo dirti che ti ho candidato come admin. Ciao e buona giornata Alexander VIII 18:44, 3 mag 2007 (CEST)

Discussione "Pagina principale crackata!!!" e semiprotezione

Ciao %Pier%! Ti ho risposto in Wikipedia:Bar/Discussioni/Pagina principale crackata!!! (purtroppo le discusisoni al Bar dopo uan settimana diventano difficili da seguire e rintracciare).

Stavo quasi quasi pensando di aprire una nuova discussione per proporre la semiprotezione ricorsiva della pagina principale. --ChemicalBit - scrivimi 10:01, 4 mag 2007 (CEST)

Bot

Il botolo .pier.bot. è diventato un bot a tutti gli effetti :-) Buon lavoro, Gac 11:26, 6 mag 2007 (CEST)

Re: Discussione "Pagina principale crackata!!!" e semiprotezione

Secondo me una semiprotezione è -er il momento- più che suff. (se pensi che al momento non c'è neppure quella!).

Il "problema" è: 1) vedere se c'è consenso 2) fare poi a mano le semiprotezioni di tutte le pagine incluse (vabbe', non sono 10.000) --ChemicalBit - scrivimi 16:50, 7 mag 2007 (CEST)