Discussioni categoria:Pittori italiani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ordinamento delle sottocategorie[modifica wikitesto]

Personalmente troverei meglio catalogare per lettera anche le sotto-categorie (basta togliere lo spazio: [[categoria:pittori italiani|Taldeitali]] invece di [[categoria:pittori italiani| Taldeitali]]). Quando il numero di sotto-categorie diventa molto grande, è utile per localizzare prima quella desiderata. Marcok 07:49, Set 21, 2004 (UTC)

Ci sono pareri diversi. Probabilmente è meglio mettere lo spazio quando la sottocategoria contiene un prefisso comune tipo -> Pittori che ha le sottocategorie pittori italiani, pittori francesi, pittori russi. Nel casi di Pittori italiani con le sottocategorie che hanno nomi affatto diversi, concordo con te che sarebbe meglio usare la lettera. Sentiamo l'opinione dei categorizzatori. Gac 08:06, Set 21, 2004 (UTC)

Proposta di aggiunta[modifica wikitesto]

Ho trovato una collezione di cenni biografici di pittori italiani dell'ottocento, sono più di un centinaio. La quantità di notizie è limitata, e rimarrebbero degli stub, ma penso che possa valere la pena di inserirli. Se non ci sono obiezioni, io procederei, ed aggiungerei una sottocategoria 'pittori italiani dell'ottocento': che ne pensate? Oloferne 07:19, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]

Bene, siccome non ho avuto repliche negative, io procederei. Oloferne 07:25, 8 gen 2006 (CET)[rispondi]