Discussione:Zinédine Zidane

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Calcio
Biografie
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Osservazioni sul nome[modifica wikitesto]

Perché scrivere il nome di Zizou anche in arabo? I suoi genitori non lo parlavano neanche (il berbero ha poco a che fare). E' nato a Marsiglia, non c'è scritto niente in arabo sul suo passaporto. E allora Gentile nato in Libia? O Ferrari di non so quale Guinea? Il nome in arabo, no. Od allora anche nella scrittura berbera. Va bene soltanto che Zinedine è un nome arabo: ma da quando mai scriviamo samuele con i caratteri ebrei?--Enzino 19:32, Ott 1, 2004 (UTC)

+1 anch'io sono per toglierlo - Twice25 (@messaggi di fumo) 19:45, Ott 1, 2004 (UTC)

Che ne so, c'era nell'articolo inglese, l'ho lasciato.

--Snowdog 21:34, Ott 1, 2004 (UTC)

No, no, direi proprio di toglierlo. La mania di scrivere tutto in arabo classico anche cose che non hanno niente a che fare con l'arabo antico è una sciocca mania degli orientalisti europei che vogliono far sapere che conoscono l'arabo classico. Anzi. Chiudo questa modifica e passo a cancellare. - Vermondociacer

riportato da un'altra pagina da Elitre (ma il copyviol è emergenza sempre) 23:47, 13 mar 2007 (CET)[rispondi]

ho eliminato la seguente frase:

Il gesto, pessimo, è giustificato però dall'entità delle offese di Materazzi, che pare aver tirato in ballo le virtù al talamo di Madame Veronique, moglie del più grande colpitore di testa della storia.

in attesa di una qualche fonte sicura (questa è un'eciclopedia e non un rotocalco). --dommac 14:11, 10 lug 2006 (CEST)[rispondi]

The best player in the world for all nations and times. The king of WC 2006. VIVA ZIZOU. It is you who is the world champion not that trash named Materazzi. ...e in ogni caso non si giustifica mai un gesto del genere. Mi sono permesso di aggiungere che è stato eletto miglior giocatore del mondiale.


FONDAMENTALE: Zidane non ha vinto il pallone d'oro, ma il pallone d'oro adidas. Una sorta di versione "minore" del premio più famoso che indica il miglior giocatore del mondiale. Non confondiamo i due premi. Qualcuno corregga.

questa sera si saprà la versione di Zinedine Zidane riguardo i fatti di domenica sera. ore 20:00 su canal + (rete francese)

Anche io sono contro il razzismo, ma bisogna saper distinguere. Scandalizzarsi per quello che si dicono in campo i calciatori mi sembra piuttosto patetico... " bisogna difendere l'onore..." ulula la mamma di Zidane ... ma fatemi il piacere ... un bambinone in mutandoni che guadagna 9 milioni di euro l'anno ..... e noi che campiamo con 1000 ero al mese????... comunque .. di testa è proprio forte.....


Ma chi ha scritto che è da molti considerato il miglior giocatore del mondo? un pazzo? Sicuramente è stato un grande campione, ma una cosa del genere la può scrivere solo un francese, magari di origine algerina.

Please unlink this image. Questa immagine è una sospetta violazione del copyright e potrebbe presto essere cancellata da Commons:. Grazie. --commons:User:pfctdayelise 17:23, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

imparzialità[modifica wikitesto]

Mi fa molto piacere vedere che nella versione italiana di wikipedia non stiamo facendo come i francesi che per questa storia hanno trasformato wiki in una sorta di forum per potersi sfogare.

Tutto il mondo sta dando addosso a materazzi in questo momento, a me non è mai piaciuto, devo ammetterlo, ma si sta esagerando. Quando sono tornato a casa dopo i festeggiamenti per la vittoria del mondiale ho modificato la pagina e aggiunto l'episodio del pugno a bruno cirillo (che poi qualcun altro ha riscritto in un italiano migliore del mio e di questo lo ringrazio). Tempo qualche ora ed è stato aggiunto anche alla pagina inglese e quindi a quella francese. Mi è dispiaciuto di essere stato responsabile di ulteriore carne al fuoco ma in finale wikipedia serve proprio a recensire imparzialmente tutti gli eventi che accadono al mondo, e questo i francesi sembrano averlo perso di vista.

Numero di espulsioni di Zidane?[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport.
– Il cambusiere Erik91

Ciao a tutti, qualcuno può verificare quante espulsioni ha ricevuto in carriera Zidane? Secondo la nostra voce 12 secondo quella francese 14... --L'uomo in ammollo 11:39, 18 lug 2006 (CEST)[rispondi]

segnalazione[modifica wikitesto]

Vorrei segnalare che sulla pagina analoga di Wikipedia in francese si parla di 14 espulsioni in carriera e non 12. Purtroppo non conosco molto bene la lingua e non so dire molto di più. Anche la pagina in inglese menziona 14 cartellini rossi, ma a prima vista non li enumera.


I giornali francesi parlano di 12 espulsioni dirette, più 2 per somma di ammonizioni.


Io conosco il francese e frequento un forum francese, quello di france 2, e confermo che tutti parlano di 14 espulsioni, delle quali 12 dirette e due per somma di ammonizioni. Un amico italo-francese è stato così gentile da inviarmi i "precedenti" di Zidane, per chi vuole precisione.

14 cartons rouges:

1. 18 septembre 1993: Marseille-Bordeaux. Coup de poing au Marseillais Desailly. Rouge direct. “ J’ai été chambré, insulté. J’ai pété les plombs en frappant Desailly et je le regrette. C’est le métier qui rentre. Je prends tout pour moi.”

2. 22 août 1995: Bordeaux-Karlsruhe. Une gifle à Fink. Rouge direct “Inexcusable mais je prends trop de coups.”

3. 27 octobre 1995: Martigues-Bordeaux. Tackle par derrière sur Mendy. Rouge direct.

4. 2 septembre 1996: Pérouse-Juventus. Tackle brutal. Deuxième jaune.

5. 5 janvier 1997: Parme-Juventus. Dans un match âpre, Chiesa et Zidane en viennent aux mains. Chiesa est d’abord expulsé seul mais le juge de ligne signale à l’arbitre que Zidane a donné un coup de poing à son adversaire. Rouge direct.

6. 18 juin 1998: France-Arabie Saoudite (Coupe du monde). Marche sur la hanche d’un Saoudien, au sol, qui avait commis une faute sur lui. Rouge direct. Deschamps: “ C’est impardonnable! En match amical contre la Finlande, en préparation du Mondial, il avait déjà failli se faire expulser et avait promis de se calmer. Il nous met en péril.”

7. 25 octobre 1998: Juventus-Inter. Dur tackle sur Paulo Souza. Rouge direct.

8. 17 octobre 1999: AS Roma-Juventus. Plonge dans la surface. Deuxième jaune.

9. 26 septembre 2000: Juventus-La Corogne. Tackle sur Emerson. Rouge direct.

10. 24 octobre 2000: Juventus-Hambourg. Coup de boule à Kientz. Rouge direct. “Il m’a mis son genou dans le dos, je me suis fait justice. Je n’aurais pas dû, je dois être exemplaire.”

11. 11 février 2004: Séville-Real.Gifle à Alfaro, qui lui avait mis un coup de coude. Rouge direct.

12. 1er mai 2004. La Corogne-Real. Tackle par-derrière sur Djalminha. Deuxième jaune.

13. 23 mai 2005: Real-Villareal.Repousse rudement Alvarez qui l’avait saisi au cou. Rouge direct.

14. 9 juillet 2006: France-Italie.Coup de tête à Materazzi. Rouge direct.

correzione[modifica wikitesto]

Ho tolto "che lo aveva pesantemente provocato" dato che questo è tutto da vedere visto che la FIFA sta ancora indagando. L'imprecisione stà nella quantità della provocazione, dato che lo stesso Zidane ha cominciato il battibecco dicendo SARCASTICO che gli avrebbe poi regalato la maglietta a fine partita. EVITIAMO DI AGGIUNGERE AGGETTIVI FUORI LUOGO ED INUTILI.

Io conosco il francese perfettamente e se necessario posso aiutarvi anche se sono agli inizi della mia carriera da wikipediano! Un'altra segnalazione: le wikipedia francese inglese e giapponese riportano un articolo interamente ed esclusivamente riguardante il colpo di testa di zidane a materazzi! Vorrei mettervi il link delle pagine inglesi e francesi ma non ne sono capace!!! Cmq propongo l'aggiunta di tale pagina anche in italiano!!! Mklosc 14:53, 9 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Io sono dell'idea che le dispute Zidane-Materazzi non siano degne di un'enciclopedia. Quindi lasciamole alle altre wikipedie. Freddyballo 18:12, 9 ago 2006 (CEST)[rispondi]
in realtà, almeno nella pagina inglese, la voce è giustificata, mi sembra, come spiegazione del termine Zidane Headbutt...e mi sembra anche in francese ma dovrei ricontrollare. E quindi non è una voce su un evento ma su un termine! Cmq ammetto che non è fondamentale possedere una tale pagina! Grazie e ciao!!! Mklosc
Grazie a te, ben vengano le discussioni. In bocca a l lupo per il prosieguo della tua carriera di "wikipediano". Freddyballo 11:16, 10 ago 2006 (CEST)[rispondi]

help indice[modifica wikitesto]

Sapete come si fa a spostare l'indice all'inizio pagina?

Cronaca o enciclopedia?[modifica wikitesto]

Questa parte mi sembra più una cronaca delle prestazioni di Zidane nell'ultimo mondiale che una frase degna da enciclopedia... Mi riferisco in particolare a "favorittisimo Brasile" "in stato di grazia" "che aveva fin lì giocato molto bene"... sono frasi da commentatore di QSVS più che da enciclopedia.

"Durante il mondiale, e in particolare nella partita vittoriosa contro il favoritissimo Brasile, Zidane appare particolarmente in stato di grazia e sembra destinato a chiudere in modo esaltante la propria carriera. E invece, negli ultimi minuti della finale Zidane, che aveva fin lì giocato molto bene, marcando anche la rete del momentaneo vantaggio transalpino, macchia la propria prestazione colpendo con una testata il giocatore della nazionale italiana Marco Materazzi in seguito ad uno screzio verbale"

Bisogna però dire che se pure cronaca non si è fatto comne nella versione francese ed inglese dei giorni subito dopo la finale che non facevano altro che giustificare il suo gesto.

Scusate, ma dire che Zidane contro l'Italia stava giocando molto bene è una sciocchezza. Gli azzurri lo hanno sempre marcato benissimo e il francese era in evidente difficoltà, anche fisica ( aveva anche chiesto di essere sostituito), e la reazione che ha avuto è molto probabilmente dovuta anche al fatto che non riusciva ad essere decisivo come avrebbe voluto.

aggiornamento[modifica wikitesto]

Ho eliminato la frase "ha recentemente rinnovato il contratto con il real madrid", ormai palesemente obsoleta. --Dave4mame 10:37, 25 ott 2006 (CEST)[rispondi]

"È uno dei pochissimi giocatori ad avere disputato tutte le finali delle Competizioni cui ha preso parte, vincendole tutte ad eccezione di quella della Coppa Uefa, lasciata nel 1996 al Bayern Monaco."

E la finale Italia-Francia di quest'estate? O_o --Marukou msg 23:08, 28 dic 2006 (CET)[rispondi]

Completamento Carriera[modifica wikitesto]

Posso usare le notizie trovate su en.wiki e completare la carriera di Zidane? Manca tutta la prima parte, fino al mondiale di Francia...--All3n 11:59, 31 gen 2007 (CET)[rispondi]

un ottima base per riscrivere la pagina completa di tutte le info:[modifica wikitesto]

qui ci sono informazioni su tutta la sua carriera.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Zinedine_Zidane

basta tradurre questa pagina dal francese, io non ho tempo in questo periodo, ma considererei il poterlo fare un grande onore, per un fuoriclasse assoluto come zizou. ( indipendentemente dall'episodio della finale ... ha sbagliato, è stato provocato ... io ho fatto di peggio per meno ... e avendo giocato a pallone, so di non essere il solo a poterlo dire, e che non tutti hanno l'onestà di ammetterlo ) se qualcuno ha tempo e voglia di provarci lo ringrazio, in anticipo 87.4.149.217 19:55, 25 feb 2007 (CEST)[rispondi]

Zidanate (Influenza nella cultura popolare e nei media dello scontro fra Zidane e Materazzi)[modifica wikitesto]

Il termine Zidanate è ormai un neologismo della lingua italiana (e neologismi analoghi esistono in molte altre lingue). Il fenomeno delle zidanate ha ormai assunto una rilevanza tale da essere un diffuso fenomeno culturale, degno di attenzione dal punto di vista sociologico. Merita quindi di essere trattato in un'enciclopedia, tanto più su Wikipedia, enciclopedia multimediale, aggiornata ed al passo con i tempi.

Dato per scontato che Wikipedia italiana non deve necessariamente imitare le wikipedie in altre lingue, non si può però non tenere in considerazione il fatto che le altre wikipedie abbiano trattato ampiamente il fenomeno scaturito dalla testata di Zidane a Materazzi.

Vedi ad es. quella francese che presenta addirittura una pagina molto dettagliata nella quale, fra l'altro, viene citato il termine zidanette e si fa riferimento alla voce «Coup de boule» creata per l'occasione ed alla voce relativa al testo della canzone Zidane y va marquer; vedi quella inglese che presenta anche la pagina"Coup de Boule" nella quale, fra l'altro si fa esplicito riferimento all'episodio della serie popolare TV Family Guy; così pure quella olandese e quella giapponese (non conosco il giapponese, ma il link è presente nelle altre Wiki).

Avevo inserito nella sezione Curiosità questa frase

"L'episodio della testata di Zidane a Materazzi durante la finale del mondiale 2006 ha creato anche una grande quantità di battute, giochi, vignette e filmati amatoriali ironici [1]."

come inizio per sviluppare l'argomento sulle zidanate, ma è stata subito tolta, oltre alla frase già presente (da me parzialmente modificata)

"Un imprenditore ha addirittura creato un marchio di abbigliamento chiamato Xqua (che si pronuncia Pourquoi, dalla reiterazione dell'esclamazione del cronista francese). Il logo riportato sui capi di abbigliamento (felpe, polo, t-shirt) raffigura due omini elegantemente stilizzati nell'atto di riprodurre il celebre scontro.".

Vedi anche la parte finale di questa discussione.

Voi che ne pensate?

Di questo passo finiremo per ritrovarci su un'enciclopedia le cassanate e le ibrahimoviciate, per non dire altro. Assolutamente contrario, come (credo) la stragrande maggioranza degli utenti di wiki e di coloro dotati di un po' di buon senso. --Freddyballo 14:35, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Le cassanate e le ibrahimoviciate non hanno certo suscitato negli addetti ai lavori, nella gente comune, nei bambini e nei ragazzi, e negli internauti le reazioni che ha invece suscitato, in tutto il mondo, l'azione di Zidane alla finale dei mondiali di calcio! Ho molti dubbi sul fatto che la "stragrande maggioranza degli utenti di wiki e di coloro dotati di un po' di buon senso" la pensino come te! --Roh 15:42, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Se hai dubbi apri una votazione. E il clamore non è un criterio di enciclopedicità. --Freddyballo 15:47, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Perchè non se ne può prima discutere serenamente in questa sede?--Roh 16:02, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]
È difficile discuterne in due e con pareri così opposti. Io dico A, tu dici B. --Freddyballo 16:03, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Non voglio attizzare una discussione che mi pare già alquanto accesa, ma penso che, se sono state considerate enciclopediche le voci sulla barzelletta del Fantasma formaggino e sul paradosso del gatto imburrato, allora una sezione o addirittura una voce sulle Zidanate sia super enciclopedica! (P.S.: per l'esattezza, la votazione sul gatto imburrato non è ancora conclusa, ma sembra stia passando a larga maggioranza) --Pop Op 22:09, 23 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Scusa, Popop, ma non è la stessa cosa. Le voci di cui parli tu sono indubbiamente conosciute e, cosa importante, citate al di fuori di Wikipedia, e fanno ormai parte della cultura popolare. Il termine in questione, invece, è usato veramente poco, e va da se che fra breve (qualche mese? un anno?) sparirà. Personalmente, sono pienamente d'accordo con Freddyballo. --Sogeking un, deux, trois... 22:13, 23 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Non riesco a vedere la differenza. Se è il termine Zidanate che non ti piace, sono d'accordo, era solo per brevità, bisognerebbe dire Influenza nella cultura popolare e nei media dello scontro fra Zidane e Materazzi, o qualcosa di simile (tolgo il link rosso che avevo inserito e modifico il titolo della sezione). Mi sembra che l'influenza ci sia stata, e sia stata ben maggiore di quella del fantasma formaggino (per inciso, la canzone di Elio personalmente la ritengo grandiosa). Se ho citato quelle voci era solo per fare un esempio che l'enciclopedia non è obbligata a contenere esclusivamente cose seriose. Se poi, si preferisce davvero che chi si vuole informare sulle reazioni alla capocciata debba consultare wikipedia in un'altra lingua, effettivamente, ammetto non è una cosa di importanza estrema.--Pop Op 12:25, 24 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Aggiungere una citazione di Lippi su Zidane[modifica wikitesto]

"Voi non avete idea di cosa riusciva a fare in allenamento. Era fantastico. Maradona è stato il migliore vent'anni prima, ma nei 20 anni successivi, lo era Zidane. Anche per la sua sensibilità, umiltà, semplicità."

Ed ecco la fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/24-04-2010/lippi-applaude-cassano-603749895009.shtml Inoltre direi che secondo alcuni sondaggi è stato definito il più forte di tutti i tempi, e lo si potrebbe aggiungere http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemondialicalcio/articoli/articolo33929.shtml

proposta di voce dal progetto:calcio[modifica wikitesto]

segnalo discussione --Salvo da Palermo dimmelo qui 11:05, 15 mag 2011 (CEST)[rispondi]

Parentela con Djamel Zidane[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport/Calcio.
– Il cambusiere Erik91

Nella voce Djamel Zidane viene detto che non è parente di Zinédine Zidane, tuttavia nella voce di Zinédine Zidane viene detto che suo zio è Djamel Zidane. Quale delle due versioni è corretta? --Erik91☆☆☆ 17:05, 3 feb 2013 (CET) Si accettano scommesse.[rispondi]

È un sacco di tempo che non leggo qualcosa in francese, ma se non ho capito male qui dice che non sono parenti. A quanto sembra, quando era bambino, Zizou mise in giro la voce che lui e Djamel erano cugini. --The Crawler(Tornati dopo 20 anni!) 17:31, 3 feb 2013 (CET)[rispondi]
Quindi la pagina dell'ex juventino è sbagliata? Anche nelle altre wikipedie è scritto che non sono parenti --Erik91☆☆☆ 20:20, 3 feb 2013 (CET)[rispondi]
Sì è sbagliata. --The Crawler(Tornati dopo 20 anni!) 20:22, 3 feb 2013 (CET)[rispondi]
Ho tolto --Erik91☆☆☆ 21:26, 3 feb 2013 (CET)[rispondi]
Io toglierei anche la frase "Non è in alcun modo parente di Zinedine Zidane" nella voce di Djamel Zidane; secondo me non bisogna scriverci nulla.--La Sacra Sillaba msg 14:39, 5 feb 2013 (CET)[rispondi]
Concordo con La Sacra Sillaba. --Adamanttt (mandami un messaggio) 14:01, 13 feb 2013 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamento/i esterno/i sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:10, 2 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 9 collegamento/i esterno/i sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:33, 20 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:27, 14 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:42, 28 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:52, 25 nov 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:51, 30 dic 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:36, 30 gen 2020 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Zinédine Zidane. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:06, 27 apr 2020 (CEST)[rispondi]