Discussione:Zafferana Etnea

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Comuni italiani
Sicilia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (novembre 2007).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2007

Voce non verificabile[modifica wikitesto]

Utente anonimo ha inserito l'avviso di non attendibilità della voce, e la sua non verificabilità. Non nascondo che, d'istinto, ho avuto l'intenzione di rimuovere l'avviso, credendo che la voce che sto curando sia sufficientemente retta da fonti. Tutto quello che è scritto è tratto dalla relativa bibliografia, e in alcuni casi specifici, ove mi è sembrato opportuno, ho fatto riferimento esplicito alle fonti indicandole in maniera più diretta. Sicuramente è possibile aggiungere qualche altra fonte, e ho intenzione di farlo... ma voglio far presente che voci in vetrina, come Acireale, per fare solo un esempio, hanno pochissimi riferimenti a fonti (10 nel caso specifico) e una bibliografia di gran lunga ridotta rispetto a quella in questione. Vorrei il vostro parere, e se credete sia possibile rimuovere l'avviso. Grazie. Lelezaff (msg) 12:57, 13 lug 2009 (CEST)[rispondi]

La voce è sufficientemente verificabile. L'avviso andava tolto subito IMHO. --Crisarco (msg) 10:30, 19 lug 2009 (CEST)[rispondi]
Grazie Crisarco :-) Lelezaff (msg) 22:43, 21 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Eruzioni dell'Etna - scorporo[modifica wikitesto]

Propongo lo spostamento della sezione (abbastanza corposa da poter costituire un articolo a sé) Zafferana Etnea#l'eruzione dell'Etna del 1991-1993 nell'articolo dal titolo Eruzione dell'Etna del 1991-1993 peraltro già linkato ma in rosso, lasciando qui poche righe di descrizione.--Io' (msg) 11:29, 25 dic 2011 (CET)[rispondi]

"Invenzione zafferanese"[modifica wikitesto]

Nel paragrafo #Cucina ne ho trovate ben tre. Pur complimentandomi con Zafferana per aver inventato tali delizie, mi pare piuttosto azzardato affermarlo in piena sicurezza e in assenza di fonti. Per quanto riguarda la siciliana mi è bastato togliere la frase semplicemente perché falsa (la pizza siciliana non è altro che la "pizza" che mangiavano i Romani e mi risulta alquanto difficile credere che Zafferana l'abbia inventata già all'epoca...), sulle altre specialità rimangono i dubbi. Che si fa? togliamo o mettiamo un {{cn}}? Resta fermo comunque il criterio che siano tutti prodotti "tipici locali", sebbene diffusi un po' ovunque (e ho un ottimo ricordo per esempio delle siciliane zafferanesi, particolarmente saporite).--79.53.110.13 (msg) 10:54, 21 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Zafferana Etnea. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:10, 2 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Zafferana Etnea. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:03, 20 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamenti esterni sulla pagina Zafferana Etnea. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:06, 8 ago 2019 (CEST)[rispondi]