Discussione:Wunderkammer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Musei
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
In data 26 ottobre 2005 la voce Wunderkammer è stata proposta per la vetrina senza successo.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Wunderkammer o Camere delle Meraviglie[modifica wikitesto]

Mi sono trovata in difficoltà nel dare un titolo a questa voce, perchè, derivando essa dall'articolo sulla voce "Avorio", io l'avevo descritta con ambedue i nomi, e ,cercando su Wiki, li avevo trovati ambedue, con riferimento reciproco (così:Wunderk. o Cam.delle Mer., e :Cam.delle Mer. o Wunderk.-). Ma, quando sono tornata a compilare l'articolo, ho trovato solo Camera delle Meraviglie, espressione che nessuno cercherebbe, o, peggio, capirebbe, dal momento che si parla sempre e quasi esclusivamente di Wunderkammer e che Camera delle Meraviglie è in realtà solo una brutta traduzione italiana. Che fare? Io ho optato per quel che vedete, ma non ne sono contenta e sono certa che lo correggerete. Tenete presente però che l'una non va senza l'altra, e che al più si può usare un redirect(???)ma io sono la meno adatta a decidere su questo.
Vorrei specificare che anche questo articolo è frutto di ricerche mie personali di cui intendo pubblicare un articolo in altra sede ma ho fatto dono a Wiki di una parte del mio lavoro, e lo dichiaro ai fini di possibili futuri problemi sul Copyright. C'è inoltre il problema della categoria: forse dovrebbe andare nella stessa categoria di: Musei,o no? 151.29.23.35 18:49, Feb 27, 2005 (UTC) P.s. Vorrei tanto aggiungere un'immagine, ma non ne sono capace...a chi la mando e dove,sperando che ce la mettiate oi? Grazie.Kate Catà.

Ho spostato la voce sotto Wunderkammer, visto che a quanto pare è il termine più diffuso. Per l'immagine prova a inserirla partendo da qui, se non ci riesci mandami un messaggio.

--Snowdog 19:08, Feb 27, 2005 (UTC)

Gemelli,non polsini![modifica wikitesto]

Peto veniam, ma io, quando parlo di "gemelli con una parte del corpo in comune" intendo parlare di due creature umane nate contemporaneamente, mentre nel testo della Modifica trovo una correzione che dice :gemelli(abbigliamento)!!!!!!!Non parlo di polsini,nè di twin set,ma di bambini,mostri di natura sì,ma non al punto da sembrare polsini...Chi me lo aggiusta? Questa era una "disambiguazione"?-K.C.Kate Catà 23:27, Feb 27, 2005 (UTC)

Chiedo scusa, sono io l'autore del misfatto: ho equivocato leggendo male il passaggio :) - Twice25 (discussioni) Icona del wiki-love 20:40, Feb 28, 2005 (UTC)
(devo smettere di farmi troppe canne tutte di fila ...;-))

Nome al singolare[modifica wikitesto]

Secondo gli standard di Wikipedia il nome dell'articolo andrebbe al singolare (visto che non si tratta di una lista), quindi - ma mi confermino coloro che masticano il tedesco - Wunderkammer invece di Wunderkammern. Marcok 22:17, Mar 7, 2005 (UTC)

Ho messo la maiuscola a tutti i "wunderkammer" e "wunderkammern", seguendo la regola tedesca che vuole tutti i sostantivi scritti con la maiuscola.