Discussione:Warhammer Fantasy Battle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ha circa lo stesso contenuto di Warhammer Fantasy...

shaka (you talkin' to me?) 15:35, Apr 23, 2005 (CEST)

Ampliamenti alla voce[modifica wikitesto]

Salve; sono un utente abituale di wikipedia e per quanto possibile mi sforzo di fare la mia parte per ampliarla e perfezionarla. Vorrei chiedere a utenti più competenti di me se avrebbe senso tradurre dall'articolo in inglese il paragrafo sulle varie edizioni del gioco e quello che descrive sommariamente il background narrativo (il concetto del Caos, gli Antichi..) Grazie e ciao Ivan

Rivisitazione contenuto voce Warhammer fantasy[modifica wikitesto]

Ho cambiato un pò la voce Warhammer Fantasy e implementato questa (Warhammer fantasy battle). Ora (sulla prima)troverai anche riferimenti al gioco di ruolo e non soltanto a quello di miniature. Pian piano modificherò altre cose. bye --217.115.21.252 20:09, 3 dic 2006 (CET)[rispondi]

Per il gioco di ruolo le modifiche vanno in Martelli da guerra. Nota che la sezione dei collegamenti esterni deve chiamarsi "Collegamenti esterni" -non "Link esterni". E che sono espressamente vietati (salvo casi molto particolari) collegamenti a blog (e per estensione direi anche a podcast).
Se vuoi modificare estesamente queste voci potrei suggerirti di iscriverti - faciliterebbe le discussioni.--Moroboshi scrivimi 22:35, 3 dic 2006 (CET)[rispondi]
Ciao Moroboshi. Eccomi mi sono registrato. Ti ringrazio per gli accorgimenti che mi hai fatto notare: da buon newbie ho ancora molto da imparare. Volevo però chiederti due cose (e spero sia questo il posto giusto in cui farlo):
1) Il link al podcast che hai rimosso secondo me è molto utile. Se provi ad andare a vedere il sito segnalato (non da me originariamente) trovi un sito non commerciale da cui sono liberamente scaricabili e distribuibili degli mp3 di un ragazzo che si è messo a spiegare il gioco di miniature di warhammer. È piacevole da ascoltare e concentra molte informazioni in un unico discorso; informazioni che sarebbero comunque reperibili su internet ma impiegando molto tempo e facendo ricerche in diversi forum/blog/altre fonti.
2) "Martelli da guerra" invece è il nome del gioco tradotto in italiano di "Warhammer Fantasy Roleplay" (1a edizione in inglese). Da poco è uscita la seconda edizione in inglese "Warhammer Fantasy Roleplay 2nd Edition" che in italiano è stata tradotta come "Warhammer Fantasy Roleplay" e non come "Martelli da Guerra - 2a edizione". Quindi volevo chiederti: se è possibile convertire la pagina italiana di "Martelli da Guerra" sotto il nome "Warhammer Fantasy Roleplay" oppure sdoppiare queste pagine per differenziare i giochi e infine reinserire il link che avevo preparato sulla pagina di Warhammer Fantasy.
Attendo tue nuove. Grazie di tutto.
--Konami 12:06, 4 dic 2006 (CET)[rispondi]
Stasera provo a dare un'occhiata al podcast - avevo dato per scontato che fosse un blog di partite o simili. Se sono spiegazioni del gioco direi che si possa rimettere.
Non sapevo che per la nuova edizione italiana avessero conservato il titolo inglese si può eventualmente fare un'inversione del redirect. NOn capisco però quale sia il link a cui ti riferisci e che vuoi reinserire.
PS: se vuoi numerare una sequenza di linee basta che la inizi con il carattere "#", eventualmente preceduto dai ":" per indentarlo.--Moroboshi scrivimi 12:34, 4 dic 2006 (CET)[rispondi]
Ok grazie per tutto. Per il link a cui mi riferivo me ne occupo io (è una sciocchezza sulla pagina di Warhammer Fantasy). Invece ti chiederei gentilmente di darmi una mano a cambiare il titolo della pagina di Martelli da Guerra in Warhammer Fantasy Roleplay perchè non so come fare. Così correggo i Link sulle varie pagine e da quel momento in poi utilizzo quello corretto. Infine ho notato che sulla pagina di Warhammer Fantasy c'è indicata come categoria "warhammer" invece su questa c'è "warhammer fantasy". Posso uniformare tutto a "warhammer fantasy" come categoria ?
--Konami 13:58, 4 dic 2006 (CET)[rispondi]

--Funes el Memorioso (msg) 11:05, 10 ott 2009 (CEST)[rispondi]

Guida per risparmiare[modifica wikitesto]

Salve, su GW Tilea ho messo su un thread dove si discute di negozi, accortezze e metodi per risparmiare con Warhammer Fantasy. Se siete d'accordo vorrei linkarla alla voce. La guida e' questa:

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=34365


--Lucas Malor 12:01, 6 feb 2008 (CET)[rispondi]

Wiki è un'enciclopedia, non un forum ne un sito per ottenere consigli. I soli link permessi dovrebbero essere quelli ufficiali. --Jean - scrivimi 19:14, 6 feb 2008 (CET)[rispondi]

Mi sembra un po' forzato parlare di bene\male in Warhammer. Inoltre è stato scritto che gli eserciti del "Male" sono guidati dal Caos. .. Conti Vampiro e Pelleverde non lo sono.

Non è da molto che conosco il mondo di WH, però ho qualche dubbio sugli eserciti: Kislev ad esempio non appare nella lista di eserciti, e ad esempio i Nani del Caos non esistono più (né vengono emesse nuove miniature, né viene pubblicato il libro dell'esercito)--Funes el Memorioso (msg) 11:05, 10 ott 2009 (CEST)[rispondi]

In effetti vengono inseriti eserciti giocabili fino alla sesta che poi sono stati soppressi per la poca utenza (Kislev, Nani del caos e mercenari) ma che a volte vengono ancor accettati nei circoli di appassionati. Piuttosto mi chiedo perche i silvani siano inseriti tra le armate neutrali quando sul manuale dice chiaramente che fanno parte dell'"ordine".