Discussione:Voyager Golden Record

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voyager Golden Record è stata proposta per la rubrica Lo sapevi che, ma è stata respinta.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che. Vedi discussione
commento: Presenza di {{F}}
la voce è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che. Vedi discussione
commento: Presenza di {{F}}

Quartetto Italiano[modifica wikitesto]

Ho appena finito di vedere un documentario realizzato dalla rivista Amadeus sulla storia del Quartetto Italiano. Finisce proprio con le immagini del lancio della sonda Voyager 2, nella quale è contenuta - secondo questo documentario - l'incisione della cavatina dal quartetto op. 130 di Beethoven, nell'interpretazione del quartetto italiano.

Ho fatto un giro nelle varie wiki e c'è di tutto e di più: secondo la en e la nl (e la it prima della mia correzione) l'incisione è del quartetto di Budapest; secondo la fr è del quartetto Vegh. Forse varrebbe la pena fare una correzione generale su tutte le wiki e dare merito ad una nostra gloria nazionale--Stemby 02:09, 4 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ho corretto la parola intergalattico con interstellare, purtroppo lo spazio intergalattico non sarà mai verosimilmente alla nostra portata, neppure delle sonde.

40 000 o 40 000?[modifica wikitesto]

Lo so, non sono un utente registrato, ma ho notato che nell'introduzione e nella sezione "il viaggio" si dice che la sonda raggiungerà la sonda più vicina fra 40 000 anni circa. Ma poi andando a vedere alla voce "Voyager 1" (sezione "futuro della missione") ho notato che vi era scritto che la aggiungerà fra 40 000 anni. --16:27, 13 mar 2012 (CET)