Discussione:Valentine - Appuntamento con la morte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2008).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2008

la trama non è precisa:

Parte originale wikipedia: Dorothy sta preparando una festa nel suo villino. Presa dagli impegni, Dorothy chiede a Campbell di installare un boiler nello scantinato, cosicché la piscina sia riscaldata per la sera, dopodiché esce di casa. Campbell scende nel seminterrato ad installare l'apparecchio, ma durante il montaggio, il serial killer mascherato armato di ascia lo uccide.

Svolgimento reale nel film: Dorothy si sta facendo la doccia mentre campbell la lascia sola per andare a fare una nuotata nella piscina. Dorothy lo chiama per avvisarlo che non arriva più l'acqua calda e per chiedergli di andare a controllare la caldaia. Campbell scende quindi nel seminterrato e si accorge che la fiamma pilota è spenta. Dopo averla riaccesa viene ucciso a colpi d'ascia dal serial killer.

Parte originale wikipedia: Ruthie, una amica di Campbell, si offre di cercarlo nella casa, e durante la ricerca nei corridoi e nelle stanze appare l'assassino, che la getta contro la vetrata di una doccia e le taglia la gola con una scheggia di vetro.

Svolgimento reale nel film: Ruthie, un'ex di Campbell, dopo aver rivelato a dorothy il lato opportunista del ragazzo ed averle fatto notare che il ciondolo che portava addosso le era stato rubato girando per le stanze della casa di Dorothy trova l'orologio che questa aveva regalato il giorno stesso a Campbell. Mentre se ne sta per andare vede l'assassino che trascina il cadavere di una domestica. Essendo stata notata inizia a correre dopo aver colpito il serial killer si rifugia nella sauna e scopre il cadavere di Campbell. Uscita dalla sauna viene raggiunta dall'assassino che la spinge contro il vetro di una doccia e usa una scheggia per ucciderla.

... le cose da correggere sono talmente tante (la trama inserita sembra di un altro film) che consiglierei all'autore del wiki di riguardarselo prima.

In questi è in programmazione su RAI4

Fonte: il film visto per intero su RAI4 alle 21.10 circa del 14/02/2010

Citazione spostata dalla voce[modifica wikitesto]

Sposto qui una o piú citazioni che ho rimosso dalla sezione iniziale della voce, in quanto non rispettano Wikipedia:Citazioni. Reinseritele solo dopo aver corretto gli errori (tipicamente, lunghezza e/o numero eccessivi, e/o carenza di fonti). Grazie, Nemo 15:30, 17 dic 2011 (CET)[rispondi]

«Innamoratevi del terrore.»

«La vendetta è dolce, proprio come un cioccolatino di San Valentino

Modifiche effettuate e da effettuare[modifica wikitesto]

Ho provato a rendere la voce più leggibile, ma continua a essere inutilmente prolissa e pressoché senza fonti. Se qualcuno (magari l'autore originale?) sa dove reperire quest'ultime, sarebbe utile inserirle. Personalmente ho anche aggiunto un link al sito dell'autore del romanzo relativamente alla "libera ispirazione" del film, ma forse ci starebbe meglio una sezione a parte al riguardo... --ImNathaniel (msg) 01:26, 22 feb 2023 (CET)[rispondi]

  1. ^ Dati disponibili qui, ultimo accesso il 17-02-2008.