Discussione:Triac

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Manutenzione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (febbraio 2008).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel febbraio 2008

Ciao Volevo sapere che differenza c'è tra un triac tic225m e un triac tic246m ... siccome ho un circuito integrato con un tic225m che modula un motore 220v, posso utilizzare il tic246m? oppure no? grazie Come puoi notare bisogna tener conto di questi fattori: Tipo:TIC225M Funzione:TRIAC Voltag.:600 * Volts Ic:8000 mA Corrente di innesco:5 mA Temperatura: 80 °C


sul mio CD non ho trovato il TIC246M ma il: Tipo:TIC246A Funzione:TRIAC Voltag.:100 * Volts Ic:16000 mA Corrente di innesco:50 mA Temperatura: 65 °C Spero che questa piccola indicazione possa aiutarti,Saluti PinoBruno.

Essendo TRIAC (e non triac) un acronimo, propongo di spostare la voce a TRIAC. --Alez (msg) 11:52, 19 nov 2008 (CET)[rispondi]