Discussione:Trebaseleghe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Veneto
Comuni italiani
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Trebaseleghe (etimologia)[modifica wikitesto]

Interessante pagina di appunti etimologici: [1]--Paolo Sarpi II (msg) 06:07, 8 gen 2009 (CET)[rispondi]

La "pagina di appunti etimologici" che si sta spammando in tutte le discussioni riporta prima l'etimologia tradizionale, e poi un elenco di altri toponimi simili, ovunque nel mondo, accostati per pura assonanza di suoni senza alcuna parvenza di metodo scientifico, con il preciso scopo di spacciare per verità oggettiva la propria visione soggettiva e citando testi senza capirli . MM (msg) 21:16, 12 gen 2009 (CET)[rispondi]


L'etimologia del nome del paese in questione è sbagliata e si basa su congetture e ipotesi non attendibili(infatti se l'autore avesse fatto ricerche più accurate si sarebbe accorto che l'etimologia è totalmente scorretta). Il nome Trebaseleghe deriva infatti da "Terra Basilice",ossia "terre del Vesocovo",di Treviso appunto. Gli studi che confermano questa ipotesi sono stati fatti da Gabriele Rossi Osmida(archeologo) nel 2011(la derivazione etimologica sopracitata però era già in precedenza l'ipotesi più accreditata). (chiara)

Le informazioni qui presenti sono sostenute da fonti di una certa rilevanza (Giovan Battista Pellegrini), quindi ci andrei piano prima di parlare di "etimologia sbagliata" e di "congetture e ipotesi non attendibili". L'ipotesi che porti può comunque essere riportata nella voce (senza cancellare le altre), ovviamente se sostenuta a sua volta da fonti verificabili e affidabili. --Fras.Sist. (msg) 09:08, 12 mar 2014 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Trebaseleghe. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:56, 16 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Trebaseleghe. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:16, 25 giu 2019 (CEST)[rispondi]