Discussione:Trasporti in Turkmenistan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ero tentato di disorfanare ma poi ho letto meglio la voce... che senso ha inserire un paragrafo "Reti metropolitane" solo per scrivere che Non sono presenti aziende di trasporto che utilizzano la metropolitana? E poi "Reti tranviarie" in cui precisare Anche il servizio tranviario è assente? La domanda sorge spontanea: ha davvero senso questa voce? Le informazioni contenute, tutto sommato scarse, non potrebbero essere più efficacemente inserite all'interno della voce Turkmenistan?--Ale Sasso (msg) 20:20, 27 feb 2013 (CET)[rispondi]

Questa voce, come molte altre, fa parte di una serie (scritte tra l'altro da un utente che si vede poco in giro ma che è sempre stato molto valido) preparate proprio a forma di scheda, con la stessa impostazione per tutte.
Questo è il motivo per cui ci sono quelle sezione che sembrano quasi inutili
Vedendole ai tempi in cui sono state scritte (nel 2007) ti assicuro che non erano male, proprio per la loro forma di scheda e perché, come esempio scemo, se uno voleva sapere se in Turkmenistan c'erano i tram, proprio attraverso questa scheda scopriva che non esistevano, se non ci fosse stata avrebbe avuto il dubbio che magari i tram circolavano ma era wikipedia che era lacunosa (spero di essermi spiegato). Questo nel senso che, a volte, anche l'affermazione "negativa" ha un suo contenuto informatico ;-)
A parte questo, tutta la serie di voci avrebbe bisogno (secondo me) soprattutto di un aggiornamento dei dati (in 6 anni le cose cambiano).
Come al solito, ovviamente, pura opinione personale. --Pil56 (msg) 20:32, 27 feb 2013 (CET)[rispondi]
Opinione convincente, peraltro. Ci ragiono su ma probabilmente, con un po' di tempo a disposizione, posso provare ad integrare questa ed altre voci. Quei paragrafi al limite potrebbero essere resi meno "asciutti", spiegando magari il perché (sempre se trovo fonti a conforto) determinati sistemi di trasporto in tali aree non erano presenti o non si sono diffusi. Vediamo... non vorrei caricarmi di deiderata che poi non riesco a soddisfare, la lista comincia ad essere lunga.--Ale Sasso (msg) 23:50, 27 feb 2013 (CET)[rispondi]