Discussione:The Karate Kid - La leggenda continua

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sono sicuro che colui che aveva precedentemente scritto la trama ha cercato di tradurla o di cambiarla ma senza successo perhè non era per niente pertinente alla vera trama, infatti c'era scritto che il ragazzo voleva imparare la musica mentre si sa che il film è basato sul karate e sul kung fu. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Eternalnem (discussioni · contributi) 19:56, 2 giu 2010 (CEST).[rispondi]

Siamo sicuri che questo film si possa definire remake del primo?
Non mi pare che il protagonista si chiami "Daniel-San", ne che Jackie Chan si chiami "Maestro Miyagi".
Personalmente a me questa sembra semplicemente una nuova storia slegata narrativamente dalle precedenti ma che ne conserva lo spirito.
La pellicola infatti, pur avendo alcune similitudini con il primo capitolo (il protagonista perseguitato dai bulli ed il torneo) vi si differenzia moltissimo.
Alessandro (msg) 21:03, 15 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Sono d'accordo con te Alessandro, non è un remake è -La leggenda continua (XD). I personaggi non sono gli stessi e la storia è simile. Hanno solo fatto un "seguito" basandosi su quello vecchio.--°_Butterfly_° I'm a Prima Donna 21:48, 19 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Ma Dai finiamola chi vogliamo prendere in giro -.-[modifica wikitesto]

Questo film è la fotocopia del primo , anche se i personaggi non sono gli stessi la trama è uguale. A parte il fatto che il primo film è stato un successone negli anni 80 e fino a oggi lo trasmettono in TV mentre questo film e penoso, quando passeranno 10 anni le persone non si ricorderanno piu nemmeno il titolo, mentre il vecchio Karate kid dopo 28 anni è ancora molto conosciuto. Il titolo karate kid-la leggenda continua somiglia moltissimo al 2 film di karate kid (karate kid la storia continua). Non parliamo poi delle cazzate che sono contenute nel film come l'utimo combattimento, Jaden Smith mette fuori combattimento quel ragazzo in un modo fuori dal normale come nei video games allo stile di mortal combat. Poi anno modificato LA LEGGENDARIA FRASE "DAI LA CERA TOGLI LA CERA" con una frase imbecille -.-'. E infine parliamo dei personaggi, Ralph Macchio (Daniel-San) è onestamente molto più adatto a un film come Karate Kid, invece Jaden Smith non centra niente con questo film, solo Jackie ha la bravura di recitare nel ruolo del grande Pat Morita [morto nel 2005 :(]. Jaden Smith è stato bravo solo quando ha partecipato nel film "alla ricerca della felicità". Per concludere i primi 3 capitoli di Karate Kid sono indubbiamente i migliori della serie, mentre il 4 e il 5 film è stato uno spreco di tempo.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sam-San (discussioni · contributi).

E con ciò?
Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

--HypnoDisk (msg) 21:41, 3 feb 2012 (CET)[rispondi]

e con cio il film fa schifoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Sam-San (discussioni · contributi).
Si ma questo non è un forum di discussione.--HypnoDisk (msg) 20:52, 4 feb 2012 (CET)[rispondi]

Un attimo di attenzione, grazie...[modifica wikitesto]

Perdonatemi, ma credo che questa pagina di The Karate Kid abbia solo i pareri soggettivi (di chi è ancora legato al film di Macchio) e non del tutto precisi, secondo me. A me sembra più credibile questo, che il film degli anni 80. Viene detto che Smith impara il kung fu in poco tempo, ma come possiamo dirlo, quando in effetti il tempo di apprendimento fino al torneo non viene mai specificato nella pellicola? Al massimo è Ralph Macchio che impara il karate in poco tempo, dato che nel film di Avildsen viene esplicitamente detto che lui dovrà allenarsi per due mesi fino al torneo, un tempo impensabile per imparare qualsivoglia arte marziale. Inoltre come si fa a dire che Smith non si prepara in modo specifico? Al di là che la trama è praticamente identica (e quindi se non è un remake, è almeno un reboot), ma il ragazzo si allena addirittura fisicamente, con continue flessioni, corse sulla grande muraglia e Chan, inoltre, non solo continua ad addestrarlo nelle arti marziali, ma anche nel "sentire" i colpi (così da evitarli), mazzolandolo con un guantone posto su una mazza sopra un tetto. Macchio invece sta in equilibrio su una barca per la maggior parte del tempo, senza mostrare la benché minima preparazione atletica, ed essendo piuttosto lui un provetto karateka in poco tempo, senza aver fatto in effetti alcunché... poi fate voi...

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina The Karate Kid - La leggenda continua. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:01, 20 set 2019 (CEST)[rispondi]