Discussione:Terza crociata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Guerra
Storia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello completo (gennaio 2024).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2024
Terza crociata è una voce in vetrina. La voce è stata sottoposta a una procedura di vaglio.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata sottoposta a un vaglio. Vedi discussione
la voce è stata sottoposta a valutazione e inserita in vetrina. Vedi discussione

Il figlio di Federico Barbarossa non era Federico VI (Federico Barbarossa era Federico I!) ma Enrico VI. Correggete.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.65.232.57 (discussioni · contributi).

Questa te la posso dire a memoria senza nemmeno controllare: era un altro figlio, che morì all'assedio di Acri. Enrico VI era rimasto "a casa" come reggente.--Shivanarayana (msg) 23:02, 30 set 2010 (CEST)[rispondi]

Salve. Secondo James Reston (Storia della treza crociata, Piemme ed. 2002) i marchi d'argento del riscatto di Riccardo erano 70.000, pari a 150.000 sterline.

L'infobox iniziale è veramente molto esteso a causa dei lunghi elenchi di "Schieramenti" e "Comandanti". Credo siano un po' da sfoltire, soprattutto perché l'elenco è senza fonte e molti dei nomi di schieramenti e comandanti non sono nemmeno citati nella voce. --Lo Scaligero 13:36, 22 feb 2024 (CET)[rispondi]

Pingo @X3SNW8 visto che sei il maggiore contributore --Lo Scaligero 14:31, 22 feb 2024 (CET)[rispondi]