Discussione:Sport di squadra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Sportimportanza massima
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)


E il ping pong?

Definizione migliorabile. Curiosa la definizione che le squadre in gara debbano essere solo due. Per esempio il ciclismo a squadre, con tanto di campionato del mondo su strada, non rientra nella definizione. E ce ne sono molti altri. un admin al tuo servizio 15:06, Ago 8, 2004 (UTC)

Volevo sapere con quale criterio il gioco del Pallone col bracciale è stato messo sotto la Pallapugno? Quest'ultima ne è un derivato moderno ma non è la stessa cosa. --DAF -(i'che voi?) 17:47, Giu 13, 2005 (CEST)

Il ping pong (come il tennis) è uno sport principalmente individuale, che può essere giocato anche in doppio. Quelli nella lista sono sport principalmente a squadre. Lo stesso vale per il ciclismo. In quasi tutti gli sport (dalla scherma al canottaggio al fondo e molti altri) esistono gare a squadre, ma non rientrano, credo, nella categoria sport di squadra. Un caso discutibile è la vela... ma secondo me neanche la vela andrebbe inclusa nella categoria...--Doctor Dodge (msg) 11:30, 6 gen 2009 (CET)[rispondi]