Discussione:Saluto scout

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il testo è stato tratto dai seguenti siti i cui testi sono sotto GFDL:

--→ Airon Ĉ 11:52, 30 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Mi risulta (dal mio Campo di Aggiornamento Metodologico) che non sia scritto in nessun regolamento o documento ufficiale che i cuccioli (lupetti prima della promessa) non possano fare il saluto, ma che questa cosa derivi solo da tradizioni locali, quindi modifico la frase... Allo stesso modo, ci sono branchi/cerchi che fanno fare ai cuccioli il saluto con un dito solo (anche questo non è contemplato da nessun regolamento, ma pare sia una cosa abbastanza diffusa). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 169.229.54.218 (discussioni · contributi).

"Il Manuale del Lupetto" di B.-P. non e` sufficientemente ufficiale, come documento? ;-)
--Lou Crazy (msg) 20:01, 12 ott 2009 (CEST)[rispondi]

Non credo, di sicuro non è documento ufficiale per l'AGESCI dal momento che è piuttosto differente dal lupettismo come viene fatto in Italia ora... Il lupettismo italiano si è evoluto su binari propri per tanti anni, quindi alcune cose sono diverse (senza niente togliere a BP). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 169.229.55.211 (discussioni · contributi) 03:47, 15 ott 2009 169.229.55.211.

Se il regolamento non contraddice B.-P. allora vale cio` che dice B.-P.
--Lou Crazy (msg) 19:30, 2 ago 2010 (CEST)[rispondi]
P.S. Riguardo il "niente togliere a BP", almeno non gli togliere puntini e trattino, visto che lui li usava.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Saluto scout. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:42, 24 gen 2018 (CET)[rispondi]