Discussione:Sacra rappresentazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cattolicesimo
Teatro
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (dicembre 2009).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel dicembre 2009

bisegnerebbe parlare anche delle mansiones o edicole, chi è preparato sull'argomento? Wldi

Sacra rappresentazione e dramma sacro[modifica wikitesto]

Personalmente penso che queste due voci, unite sotto la voce sacra rappresentazione siano due cose completamente distinte. Ho aggiunto molto tempo fa il capitoletto sul teatro dei misteri che a mio avviso è la forma più teatrale del Medioevo. Il Dramma sacro, l'oratorio luterano (Bach e Co.) così come la nascita del melodramma sono altra cosa dalla originale sacra rappresentazione e avrebbero forse bisogno di una voce distinta per non creare confusione in chi legge. Utente:Framo

Vorrei contribuire ai contenuti della voce facendo notare come l'ever citato, quali esempi, solo alcune delle rappresentazioni presenti in Italia crei, ipso facto, una gerarchia di valori immotivata e peraltro estranea anche all'associazione che riunisce molti siti teatro di sacre rappresentazioni del Venerdì santo: la citata Europassione per l'Italia. Non sembri questa mia una rivendicazione a favore della rappresentazione cui afferisco, che infatti non citerò, ma solo una puntualizzazione volta alla creazione di un'informazione corretta ed equilibrata. Cordialmente,

Un assiduo consultatore!

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Sacra rappresentazione. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:01, 7 apr 2018 (CEST)[rispondi]