Discussione:Rosalind Franklin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Voce polemica e complottista[modifica wikitesto]

Questa voce va assolutamente rivista nei suoi toni caustici e nel modo di scrivere assolutamente inappropriato. Non siamo al bar a raccontare la favoletta della povera scienziata donna vessata dagli uomini cattivi, quindi va rivisto lo stile di scrittura colloquiale da blog adolescenziale. Aldilà dei suoi diplomi il ruolo della Franklin era di fare fotografie ai raggi X delle struture biologiche e non mi risulta che si dia il Nobel per questo (tra l'altro il Nobel si dà a massimo tre persone). Inoltre, evitiamo rigurgiti femministi sulla ingiustizia del Nobel mancato in quanto femmina, mi sembra che Maria Skłodowska ne abbia avuti due di Nobel e nessuno ha urlato al complotto femminista. Ricordiamoci che del Dna è stata fondamentale l'interpretazione (corretta) della struttura a doppia elica ma non solo, anche sull'appaiamento dei nucleotidi e sul ruolo di trasporto dell'informazione biologica (prima attribuita alle proteine), non una foto ai raggi X che vista così com'è non significa niente se non spiegata. gfpaleorna.


-a proposito di misoginia e sessismo. Perché ha scritto della Franklin? Davanti ai cognomi né di donne né di uomini si mette l'articolo né la preposizione articolata.(regola di grammatica)


Andrebbe inserita una foto di questa grande donna ma nessuno è riuscito ad inserirne una!

==

La voce in alcuni punti sembra scritta in modo celebrativo, va bene così o dovrebbe essere più distaccata?

Anch'io trovo la voce celebrativa, e un po' complottista...

Ma cosa volete dire con la parola complottista? Noto con piacere che il primo dell'anno 2014 è apparsa una bella foto di Franklin--Sizigia (msg) 22:07, 27 feb 2013 (CET)[rispondi]

Suggerimento di immagini[modifica wikitesto]

Questo è un messaggio automatico. Al momento questa voce non contiene immagini, ma altre Wikipedie in altre lingue hanno immagini nella voce corrispondente. Queste immagini sono mostrate di seguito; se sono utili, le possiamo riutilizzare anche qui. Per l'inserimento di immagini vedi Aiuto:Markup immagini.

Se la voce ha già immagini a sufficienza, oppure se quelle suggerite non sono adatte, si può cancellare questo messaggio. Se è l'unico messaggio in questa pagina di discussione, puoi chiederne la cancellazione totale inserendo qui "{{cancella subito|pagina temporanea creata da bot e non più necessaria}}"

Vedi Progetto:Coordinamento/Immagini/Suggerimenti per informazioni su questi suggerimenti automatici.

Cordiali saluti, Lsjbot (msg) 23:11, 21 mar 2015 (CET)[rispondi]