Discussione:Raffaello (cantante)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pagina con fonti sufficienti[modifica wikitesto]

  • Tolgo l'avviso per aver aggiunto altre fonti. by Ringhio700
  • Allora sò che you tube non e una fonte che può essere utile, ma nei programmi televisivi indicati nella sua carriera ci è stato e ci sono i video su you tube da controllare, ma se non troviamo fonti che lo confermino come si fa? sono un amico di Raffaello è conosco tutta la sua carriera non c'è niente di sbagliato.
Il punto non è che la notizia sia vera o meno, indubbiamente quello che dici è rispondente a verità, ma wikipedia non riporta tutte le informazioni indiscriminatamente. Nel dettaglio:
  1. per le 77.000 copie vendute serve una fonte terza ed autorevole che lo attesti (per intenderci ANSA, la Repubblica e simili), se la trovi puoi reinserire il dato.
  2. Gli screenshot, per regola, non possono essere usati in altre pagine che non sia quella del singolo a cui si riferisce.
  3. Le ospitate televisive, da progetto, non sono ritenute enciclopediche dunque non vanno inserite; queste potrebbero risultare svariate e molteplici dunque si tengono solo quelle più importanti (per esempio se Raffaello viene ospitato al Festival di Sanremo quest'ospitata si tiene)
  4. data la sua professione è normale la sua presenza in piazze/feste popolari. Inoltre non si possono elencare tutti i concerti che ha fatto nella pagina del cantante, qualora ci siano le basi si potrebbero creare i tour. Se Raffaello ha preso parte a tour/eventi enciclopedici come ad esempio il Total Request Live On the Road, si può mettere.
  5. la sezione televisione ci può stare nel momento in cui per esempio Raffaello condurrà un programma suo (anche se lo farà alla radio ci potrà essere la sezione radio con il programma)
Se ci sono altri dubbi chiedi pure. Qualora tu abbia voglia di lavorare a cioò che riguarda Raffaello quindi potresti trovare una fonte autorevole per le 77.000 copie, potresti creare la pagina del primo album Figlie di strada, oppure sotto agli album potresti inserire il paragrafo Singoli con il relativo elenco. Le modifiche che sono state fatte alla pagina sono nel rispetto del progetto e delle linee guida. --Giovy285 (msg) 14:52, 26 feb 2013 (CET)[rispondi]
Scusate l'intromissione, se ben ricordo Figlie di strada lo fece quando aveva 12 anni circa. Tra l'altro di quell'album si sono perse le tracce, infatti nella sua biografia non è presente (diciamo che è presente solo a livello statistico, visto che uscì solo su scala provinciale/regionale.--MasterSolid (msg)
Ho rimesso la Festa di Piedigrotta. Per la carriera di Raffaello è importante che ci abbia partecipato lui, quindi non ci vanno gli altri nomi, da un lato appesantirebbero la lettura e dall'altro non è inerente alla sua biografia. Fai conto anche di Sanremo quando un cantante partecipa noi scriviamo che prende parte all'edizione X del festival, ma non scriviamo edizione in cui c'era Tizio, Caio e Sempronio, questo perchè noi trattiamo la biografia di un soggetto e quindi scriviamo le informazioni rilevanti riguardanti il soggetto trattato. --Giovy285 (msg) 15:42, 26 feb 2013 (CET)[rispondi]
Vorrei permettermi di ripristinare un ultima cosa, si è un live però è un lavoro discografico, non è proprio un live non c'è bisogno di creare una sezione a parte, perché il disco e solo cd+dvd.
La distinzione album in studio/live andrebbe fatta, visto che non vuoi ho messo tutto sotto genericamente album. Sotto il titolo Raccolte ci vanno le raccolte proprie, se un cantante prende parte ad una raccolta di autori vari va sotto il titolo "Partecipazioni". --Giovy285 (msg) 16:06, 27 feb 2013 (CET)[rispondi]

Collaborazioni[modifica wikitesto]

A mio avviso la pagina la state distruggendo, avete rimosso tutte le collaborazioni e i duetti incisi, rimando solo uno.

Come indicato nell'oggetto di questa modifica, "per decisione di progetto si tengono i duetti incisi (possibilmente specificando l'album di provenienza". Invito comunque l'utente Giovy285 a intervenire qui a conferma di ciò. --DelforT (msg) 18:38, 5 mar 2013 (CET)[rispondi]

Allora, ragioniamo bene... la pagina l'utente Giovy285 prima ha modificato la pagina è mi sta bene.. ma ora ha rimosso le collaborazioni? che male c'è di tenere le collaborazioni? stai solo distruggendo la voce!! in quanto cantanti come Emis Killa, Fedez, Max Pezzali e molti ma molti altri, hanno la sezione collaborazioni, sono un amico stretto di Raffaello!! non posso scrivere cose contro di lui! quindi direi di rimettere le collaborazioni!

Nella discografia dev'essere compreso tutto ciò che è inciso su disco, come suggerisce la parola stessa, da progetto si è discusso e si è arrivati alla conclusione di tenere i duetti incisi su disco e non quelli live. I duetti live che è possibile inserire sono quelli che sono inseriti in un disco registrato dal vivo, quelli eseguiti semplicemente durante un concerto/manifestazione/spettacolo no. Possibilmente andrebbe indicato anche l'album che contiene il duetto. --Giovy285 (msg) 19:02, 5 mar 2013 (CET)[rispondi]
Forse non ci siamo capiti Giovy, i duetti che hai appena cancellato sono tutti incisi!! non sono live!! sono solo altri cantanti che hanno scelto Raffaello duettare!! non andrebbero rimossi!! se vuoi posso scrivere tutti gli album dei cantanti che hanno duettato e inviarti qualche link dei duetti.
Se c'erano anche duetti incisi puoi reinserirli dando prova che si tratta di duetti incisi, wikipedia si fonda su fonti terze, prendiamo il primo ad esempio:
  • 2007 - Marsica feat. Raffaello – Ricominciare inserito nell'album X (fonte)
compilandolo così può stare perchè sarebbe provata l'incisione. --Giovy285 (msg) 19:11, 5 mar 2013 (CET)[rispondi]
ecco a te questa è la fonte della casa discografica dove la cantante Marsica ha inciso il suo disco, è c'è scritto il duetto con Raffaello.
Infatti questo provato da fonte l'ho inserito, ne ho trovato anche un altro. Se viene specificata l'incisione e hanno una fonte che provi quanto scritto non ci sono problemi. Tu avevi inserito vari duetti, in alcuni avevi specificato anche l'album però per esempio in Giuro che mi manchi non ho trovato il duetto. Comunque il punto è quello dev'essere specificata l'incisione e dev'essere comprovata da fonte. --Giovy285 (msg) 12:19, 6 mar 2013 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Raffaello (cantante). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:36, 4 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Raffaello (cantante). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:59, 28 lug 2019 (CEST)[rispondi]