Discussione:Quattro quartetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Letteratura
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Ho aggiunto, cercando di usare il più possibile parole mie, un'analisi del contenuto simbolico e dei principali temi presenti in ognuno dei Quattro Quartetti.

Ho fatto riferimento alle note al testo di Attilio Brilli nell'edizione Garzanti del 1976, oltre che all'introduzione e alle note di Angelo Tonelli nell'edizione Universale Economica Feltrinelli del 1998, ma spero di aver modificato sufficientemente il contenuto del testo per rispettare il diritto d'autore. Nel caso ci siano ancora dei problemi di questo tipo, anche considerando il fair use, sarei molto grato a chi mi facesse delle osservazioni in proposito.

Ritengo che la voce possa essere ancora ampliata, soprattutto considerando che la voce "parallela" relativa alla "Terra Desolata" è assai più sviluppata di questa.

Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un link al testo dei Quartetti tradotto in Italiano, mentre invece l'ho trovato in lingua Sarda.
Non vorrei che ci fosse un problema di Copyright per quanto riguarda il testo Italiano, e ringrazio moltissimo chi mi aiuterà a chiarire e risolvere questo problema.

-- Warp 09:25, 27 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Chi li toglie? (titolo a parte) --Al Pereira 20:20, 27 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Pensavo che potessero evidenziare meglio i paragrafi ed enfatizzare alcune parole che mi sembrano importanti nel testo, però se non vanno bene non c'è problema a toglierli.
Per piacere mi puoi dire in quale punto specifico del testo non andrebbero usati?
Grazie per il suggerimento.

--Warp 21:26, 27 apr 2006 (CEST)[rispondi]

I grassetti andrebbero solo quando ripeti il titolo all'inizio (o in caso di doppio titolo). Per il resto si preferisce non usarli perché appesantiscono la pagina. Considera che già ci sono i wikilink colorati. Si può usare qualche corsivo. Certe volte l'evidenziazione è data proprio dai wikilink, ma è meglio non crearne di rossi se non si è certi che l'argomento possa essere enciclopedico. Grazie a te --Al Pereira 22:03, 27 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Quattro Quartetti - revisione[modifica wikitesto]

Ho iniziato una revisione della voce che cerca di individuare i temi importanti nei vari tempi ed il loro sviluppo. Questo comporterebbe un commento e una citazione diffusa, anche se non integrale, del testo in lingua italiana, oltre che un richiamo almeno parziale alla critica per quanto riguarda alcune tematiche. Il mio problema principale è, ovviamente, non violare in alcun modo il copyright, anche considerando il fair use, come ho già espresso nel mio precedente intervento in questa discussione. Inoltre mi chiedo se la struttura che sto dando alla voce sia corretta in termini di fruibilità e leggibilità. Sarei molto grato a chiunque per osservazioni, suggerimenti, consigli, critiche, stroncature.

--Warp 17:51, 28 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Creazione delle voci per i singoli quartetti[modifica wikitesto]

Vedendo che la voce si stava ampliando forse un po' troppo, ho pensato di creare quattro voci, una per ogni quartetto, come approfondimenti di questa. Ovviamente ogni voce andrà modificata per renderla funzionale ed autonoma, ma se questa sistemazione non fosse ottimale sarei grato per qualunque consiglio in merito.

--Warp 23:18, 11 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Quattro quartetti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:22, 18 nov 2019 (CET)[rispondi]