Discussione:Provincia di Sassari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Sardegna
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (aprile 2021).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2021

scusate ma com' è possibile che la nave per marsiglia ci impieghi 17 ore per la traversata e 11 ore per Genova? Ma siete rimasti alle caravelle del medioevo? Poi marsiglia è il porto continentale più vicino a Porto torres non è possibile che il viaggio sia più lungo rispetto a quello per Genova, che oggi è di 9 ore con le navi tradizionali e 6 con quelle veloci che ci sono in estate. Mica 11!!!!!

Non è che fa scalo ad Ajaccio? --DirkCherchi Dch discutiamone 10:11, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]

Pulitura di violazione di copyright[modifica wikitesto]

In data 14 maggio 2009 l'utente Gliu ha eliminato le seguenti versioni per violazione di copyright:

Versioni cancellate

paragrafo territorio[modifica wikitesto]

il paragrafo "territorio" è pieno di imprecisioni ed è scritto malissimo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 78.13.212.249 (discussioni · contributi) 03:24, 6 marzo 2008.

Scusate ma che c' entrano nel paragrafo territorio i piricchitos, la resolza o i premi dati ai carciofi???? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.10.226.202 (discussioni · contributi) 18:28, 25 maggio 2009.

Deve averli aggiunti qualche ittirese, la stessa cosa vale per l'inserimento di Ittiri tra i comuni più importanti quando manco raggiunge i 10.000 abitanti, quella dei pèrodotti è solo una curiosità presente anche nella pagina apposita del paese e com tale va eliminata.--79.56.22.162 (msg) 14:13, 26 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Referendum e abolizione provincia??[modifica wikitesto]

Scusate, che senso ha tutto questo???


"In seguito ai Referendum del 2012 in Sardegna, e al progetto di abolizione o riforma delle province in Sardegna approvato dal Consiglio Regionale il 24 maggio 2012,[4] secondo gli attuali intendimenti della Regione la Provincia di Sassari dovrebbe dar vita a un nuovo ente amministrativo o essere abolita il 1º marzo 2013.[5][6][7]"


La provincia di Sassari è una delle 4 province storiche e il referendum del 2012 non ne ha decretato la soppressione, essendo una delle tre province stabilite dallo statuto sardo. Semmai a essere abolite il 1° marzo del 2013 sono le province istituite nel 2005 e che saranno accorpate a quelle storiche Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.10.234.195 (discussioni · contributi).

Ciao, se leggi le note citate in quel paragrafo avrai tutti i riferimenti che ti servono, il testo stesso della legge [1] parla di soppressione di 8 province (articolo 1, comma 3). Per quanto riguarda lo Statuto questo non è immutabile, se vorranno confermare gli intenti emersi in quella legge niente vieta loro di fare le opportune modifiche alla legislazione attuale affinchè anche le 3 province "tutelate" spariscano, anche se in questo caso ci sarà bisogno di un iter più lungo dato il rango costituzionale di cui gode lo Statuto. Entro fine ottobre dovranno presentare il piano di riordino delle autonomie locali (salvo rinvii rispetto alle date previste dalla legge), allora se ne saprà di più.. Un saluto! --Alex10 msg 21:31, 23 lug 2012 (CEST)[rispondi]
Non potrei essere più d'accordo, difatti da tempo ho eliminato ogni riferimento alle fantasiose "abolizioni" di cui si raccontava mentre gli enti sono esistenti e attivi; ora giustamente nelle voci si parla dei soli progetti di riforma. Le informazioni saranno aggiornate se e quando ci saranno queste riforme, con la reale abolizione e scioglimento di tutte o alcune province. --felisopus (pensaci bene) posta 21:05, 19 ago 2012 (CEST)[rispondi]


inutile(?) precisione di coordinate geografiche[modifica wikitesto]

Che senso ha indicare anche i secondi nelle coordinate geografiche di un territorio, soprattutto se della dimensione di una provincia?

Di solito credo si indichi la sede dell'ente, ovvero l'edificio che ospita l'istituzione. In questo caso il geolink dovrebbe puntare al Palazzo della Provincia in Piazza d'Italia. --felisopus (scurdammoce 'o passato) 13:05, 11 gen 2013 (CET)[rispondi]

Il paragrafo territorio è scritto con i piedi[modifica wikitesto]

non sembra un testo da enciclopedia, ma un tema scritto da un bambino di prima elementare, e sono descritte cose talmente inutili che dovrebbero essere assolutamente eliminate.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Provincia di Sassari. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:31, 22 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Provincia di Sassari. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:19, 21 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Provincia di Sassari. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:57, 2 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:40, 17 giu 2020 (CEST)[rispondi]