Discussione:Primo maresciallo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce è di interesse della task force gradi e decorazioni del Progetto Guerra. Se desideri partecipare, visita la pagina di discussione della task force, dove potrai contribuire con segnalazioni, osservazioni e proposte.

Se desideri iscriverti alla task force basterà inserire il tuo nome qui.

Grado di Primo maresciallo[modifica wikitesto]

Salve, ho visto che nel grado di Primo maresciallo, come in tutti i gradi in generale, c'è una grande confusione dei relatori della voce...fondamentalmente perchè non conoscono la materia. Nel particolare, per questa voce, si dice che: 1. il Primo maresciallo è il quarto grado dei sottufficiali: falso! è il quarto grado del ruolo dei marescialli, e il settimo della categoria dei sottufficiali; 2. si dice che il Luogotenente è superiore di grado o comunque preminente al Primo maresciallo: falso, Luogotenente è una qualifica nel grado di Primo maresciallo, entrambi sono parigrado e non è prevista nessuna preminenza poichè essa si può manifestare solo con un grado superiore (il Luogotenente ha solo responsabilità superiori).

Questi errori molto frequenti, e in passato le modifiche fatte per sistemarli sono state prontamente annullate... quindi mi limito a segnalarli. Miciosoft 15nov2014,12:00

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:02, 13 dic 2022 (CET)[rispondi]