Discussione:Prato della Valle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Architettura
Veneto
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Prato della Valle non ha superato la valutazione per essere inserita in vetrina. La voce è stata sottoposta a una procedura di vaglio.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata sottoposta a un vaglio. Vedi discussione
la voce è stata sottoposta a una valutazione di qualità, che non ha superato. Vedi votazione

Mi sono permessa di modificare la voce riguardante il paragrafo del Prato senz'erba, poichè è vero che per lungo tempo è rimasto privo della copertura erbosa, ma non mi risulta sia dovuto agli alberi. Gli alberi inoltre sono stati rimossi pochè malati, anche l'unico sano, e sono stati reimpiantati tutti di recente. Utente:LeneLove

Progetto Crotti[modifica wikitesto]

Ho modificato la parte che parlava del Progetto a sud del Prato (inserita con la modifica del 15 luglio 2008 e successive) che recitava: "Purtroppo nei prossimi anni l'aspetto del Prato è destinato a notevoli cambiamenti. Il c.d. "Progetto Crotti" che l'Amministrazione ha approvato prevede la costruzione si un parcheggio sotterraneo, l'allontanamento degli autobus, una serie di edifici commerciali- ricettivi e l'alienazioni a privati di alcune proprietà pubbliche. Inoltre verranno abbattuti tutti i "bagolari" del parcheggio, eliminati i servizi igienici pubblici e tutti i parcheggi liberi nel raggio di circa 800 metri." Conteva sia imprecisioni e soprattutto non rispettava uno dei cinque pilastri di Wikipedia, quello sul punto di vista neutrale, NPOV.

Fabiobordi (msg) 20:00, 16 mar 2009 (CET)[rispondi]

Prato della Valle è la piazza propriamente detta più grande d'Italia[modifica wikitesto]

Ho modificato questa frase in quanto impropria: è la più grande piazza della città di Padova e d'Italia ed una delle più estese d'Europa con una superficie di 88620 m² con: è la più grande piazza della città di Padova ed una delle più estese d'Italia e d'Europa con una superficie di 88620 m². L’errore è nella pagina citata: Lionello Puppi, Giuseppe Toffanin. Guida di Padova. Arte e storia tra vie e piazze. Trieste, 1983. p. 163. . Prato della Valle non è e non è mai stata la piazza più grande d’Italia, la quasi coeva Piazza Carlo III di Caserta ha una estensione di oltre 110000 m², la sua maggiore superficie è facilmente verificabile dalle mappe di Google Earth. D.N.

In risposta: la piazza Carlo III di Caserta da alcuni non è considerata una vera e propria piazza quanto un giardino, essendo di fatto il giardino antistante la Reggia di Caserta.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Prato della Valle. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:51, 2 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Prato della Valle. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:55, 28 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Dimensione del prato[modifica wikitesto]

Nonostante si dica che la circonferenza (termine inappropriato visto che è un'ellisse) esterna è di 1450m, facendo delle misurazioni con Google Maps si ottiene che il perimetro è poco meno di 700m. Da dove è stato ricavato il valore di 1450m?