Discussione:Porto Vecchio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Trovo il taglio di questa voce del tutto adeguato ad un dépliant turistico, ma forse meno adatto a quello di una enciclopedia. Credo che vada riscritto.

tolta una parte[modifica wikitesto]

"È senza dubbio una delle località turistiche più importanti e frequentate dell'intera isola. Alcune delle spiagge più belle e rinomate della Corsica si tovano a pochi chilometri dal paese: Palombaggia e Santa Giulia, solo per citare le più conosciute, sono delle vere perle del Mediterraneo. Nella remota ipotesi in cui questo mare meraviglioso dovesse stancare, da Porto Vecchio partono escursioni spettacolari nelle vicine montagne, in particolare all'interno della Foresta dell'Ospedale, stupenda riserva naturale colma di fascino. Particolarmente interessanti sono i diversi fiumi che attraversano la zona, caratterizzati da splendide cascate e dal susseguirsi di ampie piscine naturali. A Porto Vecchio, anche la vita mondana é di tutto rispetto. Con gli anni, questo affascinante borgo arroccato sulla collina ha saputo evolversi nella direzione giusta, pronto ad accogliere i turisti sempre più numerosi. I ristoranti ormai non si contano più, in paese o direttamente sulla spiaggia, in un contesto che non teme confronti; e per chi non si vuole fermare mai, la festa notturna é assicurata, con alcune delle discoteche più rinomate dell'isola."

Ho tolto Il pezzo qui sopra (ho lasciato solo un piccolo stralcio) dalla voce poiche' lo ritengo non enciclopedico.--Gipsy 06:56, 28 giu 2006 (CEST)[rispondi]