Discussione:Pilates

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

li del torso sono inferiori (??) o sono rinforzati ampiamente. "In particular, Pilates exercises teach awareness of breath and alignment of the spine, and strengthen the deep torso muscles".
Inoltre, per i nomi dei libri ho :Withe|Withe]] 22:42, 6 lug 2006 (CEST)

Ciao "WITHE": sono capitato per caso sulla pagina Pilates ed ho trovato la Tua perplessità di fronte ad una traduzione (credo) che a me è sembrata invece estremamente "banale" (non voglio assolutamente prenderTi in giro: anche a me, come a tutti, capita a volte che il cervello si "incagli"). Anche se dalla Tua "perplessità" sono passati pareccchi mesi, credo Ti farà piacere vederne la fine. Quel "deep" vuol dire semplicemente "profondo": credo quindi che la frase si riferisca al piano profondo dei muscoli del tronco (per distinguerli da quelli artificiali), che sono quelli che agiscono più direttamente sulla spina dorsale. Ho provveduto alla correzione. Ciao. --Sandrocozzi 17:05, 3 apr 2007 (CEST)[rispondi]

rimozione link e vandalismo.[modifica wikitesto]

Salve. Ho inserito il sito pilateslatina.it tra i links perchè non fa riferimento ad una scuola in particolare e sta cercando da anni di diffondere una informazione corretta sui contenuti del metodo e sull'importanza di una corretta formazione degli insegnanti. Nelle pagine inoltre vengono fornite informazioni sulle principali scuole di formazione e sugli studi Pilates qualificati presenti in tutto il territorio italiano. Tutti questi servizi vengono forniti in modo totalmente gratuito.