Discussione:Piedigrotta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un Quartiere posto nel quartiere ???

vabbè... questo è sonno... sorry --Pino alpino 19:37, 1 feb 2006 (CET)[rispondi]

Una precisazione per "qualcuno": la zona di Piedigrotta (così come la stazione di Mergellina) si trova nel quartiere Chiaia e non San Ferdinando. Il quartiere San Ferdinando di Napoli (dove ... ehm... mi trovo in questo preciso momento :-P) termina verso ovest con Piazza Vittoria... bisogna proseguire ancora per circa un km su Riviera di Chiaia (Chiaia) fino ad incontrare Piazza della Repubblica (ancora Chiaia) oltre la quale comincia la zona di Piedigrotta che termina appunto con "la grotta", oltre la quale c'è (con molta fantasia ;-)) Fuorigrotta... Grazie dell'attenzione. ( un link a caso per i curiosi) Bye. --Retaggio (msg) 09:41, 6 feb 2006 (CET)[rispondi]

Il link che hai proposto è ricco ma impreciso; confonde il concetto di quartiere con quello di circoscrizione. Le circoscrizioni sono 21 (la riforma, non ancóra in vigore, le ha ridotte a nove o dieci, con il nome di "municipalità") e sono ciascuna composta da uno o più quartieri.
Comunque io avevo semplicemente espresso un dubbio, non conoscendo bene i confini tra i quartieri Chiaia e San Ferdinando (peraltro afferenti alla stessa circoscrizione e dotati di due sezioni comunali, Posillipo e Chiaia - San Ferdinando). Contestavo, semplicemente, che l'autore originario aveva definito Piedigrotta essa stessa un quartiere. Quando è poco più che una piazza.


Saluti, --81.208.55.149 15:00, 9 feb 2006 (CET)[rispondi]

Piedigrotta 2007 e sito ufficiale[modifica wikitesto]

Dopo circa trent'anni Napoli riscopre la Festa di Piedigrotta, a cura dell'Ente Provinciale per il turismo di Napoli dal 1 al 12 settembre 2007 si terrà a Napoli l'originaria festa.

Maggiori informazioni sulla storia della festa e sul programma 2007 sono reperibili al sito ufficiale [www.festadipiedigrotta.it]

Si possono inserire almeno queste informazioni o il link al sito ufficiale?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Piedigrotta. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:38, 6 nov 2018 (CET)[rispondi]