Discussione:Pianta mangia-uomini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 27 ottobre 2013 la voce Pianta mangia-uomini è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che.
commento: scarsità di fonti
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

La parte relativa, alle piante mangia-uomini,nella cultura popolare andrebbe riveduta o riordinata. Mancano gli esempi nei vecchi film, mentre vengono elencate delle piante che sono tossiche (forse assassine) ma non antropofaghe. Esempi: Nei cartoni animati di tipo avventuroso, il fiore gigante che si pappa le persone è quasi un must, come nel fumetto "Sappo" di Segar. Ma ne compaiono in continuazione, e la pianta carnivora, da un certo punto in poi, diventa una gag ricorrente. In un vecchio film di Tarzan dovrebbe esserci una pianta che tentava di mangiare addirittura un elefante.

Chesterton descrive un albero che mangiava gli uccelli che vi nidificavano e dava piume invece di foglie.
Nei fumetti di Charlie Brown, il temuto albero cannibale non mangia gli esseri umani ma solo gli aquiloni (e, in un caso, i pianoforti giocattolo).

Forse si potrebbero elencare in ordine di apparizione, e poi per genere: un modo per affrontare l'inflazione di piante carnivore nella narrativa di genere. Non so quali possano altrimenti essere i criteri di importanza. (Anonimo, giugno 2009)


La citazione da Deltora è corretta ma il nome italiano dei Grippers è Pinzoni.

Steven avverte Leaf che i Pinzoni sono pericolosi inserendoli nella canzone che costantemente intona quando guida il suo carro. Tutto questo accade nell'ultimo libro della serie.

Qualcuno potrebbe correggere la pagina? Sono nuovo di wiki, mi sono appena registrato. Appena imparo come fare a correggere il testo della pagina lo faccio di persona, se qualcun'altro più abile di me non l'ha fatto prima.

(Groft Van Moor, settembre 2009)