Discussione:Pentium

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Da notare che il Pentium nelle sue prime versioni, per ridurre i costi, veniva generalmente montato su schede madri prive di memoria cache. Per questo motivo, tali sistemi "dormivano" rispetto a PC più economici dotati di DX/4 100MHz e 256 Kb di cache.

Occorre ricordare inoltre che i primi pentium 60/66 MHz necessitavano di schede madri dotate di Socket4. Le CPU da 75,90,100,120 e 133 MHz potevano essere montate sul Socket5. Il Socket7 poteva invece ospitare tutte le CPU per Socket5, le versioni a 150, 166, 200 MHz, e, chipset permettendo, i PentiumMMX 166, 200 e 233MHz.

Validation Lab[modifica wikitesto]

«È stato proprio questo fatto a convincere Intel a creare il Validation Labs, dove l'azienda testa tutti i suoi processori prima di procedere alla produzione di massa.»

Trovo interessante questo punto poiche' :

  • In rete non si trova niente sul "Validation Labs" ( che poi dovrebbe essere "i Validation Labs" o "il Validation Lab" )
  • Neanche la wikipedia inglese dice niente a riguardo
  • Trovo poco credibile che l'Intel non avesse un laboratorio dove testare i processori prima del FDIV bug

Intanto la rimuovo ( di nuovo ) , l'ultima volta e' stata reinserita dall'utente LucaDetomi dicendo che e' stata verificata, aspetto di vedere qualche notizia o un qualche link esterno ( magari al sito della Intel ).



concordo in pieno con l'utente qui sopra e aggiungo che The Game Machine (una rivista sui videogames) non mi sembra assolutamente ne una fonte affidabile ne con rilevanza nel settore in cui viene chiamata in causa......anzi si occupa di tutt'altro http://it.wikipedia.org/wiki/The_Games_Machine




il pentium inoltre servì a fare passi da gigante alla tecnologia dei videogiochi, mancano riferimenti a questo importante contributo del Pentium alla cultura umana (nel futuro tutta la cultura sarà sottoforma di videogiochi e gli umani del futuro disintegraranno con raggi laser e al plasma tutti i libri, monumenti, pellicole film e foto in onore al videogioco che è LA forma d'arte e Prima meraviglia del mondo, prima perchè gli abitanti del domani distruggeranno tutte le altre perchè offensive rispetto a LA arte).