Discussione:Pennuti spennati

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Didascalia[modifica wikitesto]

Leggendo da qui si evince che Chipper, Bully, Snob e Neurotic sono i primi quattro a salire sul filo, quindi gli occupanti del centro della fila. Lo screenshot inserito invece ritrae la scena in cui ormai tutti gli uccellini son sul filo e si accorgono dello strano intruso. Ho modificato di conseguenza. Grazie e ciao --kiado 14:58, 13 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Una "CHIARA" allegoria[modifica wikitesto]

Sto per rimuovere il seguente testo:

"Il film secondo alcuni è una CHIARA allegoria che parla degli Stati Uniti (il gallinone grosso e sgraziato) e dell'unione europea (Germania e Francia i più svegli, poi tutti gli altri uccellini). Quando l'Europa ha varato l'Euro, gli Usa si erano detti contrari e preoccupati per la propria economia, e c'erano state delle schermaglie riportate da tutti i giornali. Ecco che la Disney idea e realizza il cortometraggio che tutta Europa ha visto senza capirne il vero significato: se i piccolini si coalizzano e fanno cadere il grosso amico, saltano per aria tutti."

Il testo non solo è senza fonte, ma è espresso in modo tutt'altro che impersonale dando l'impressione che chi ha aggiunto il paragrafo sia lui stesso sostenitore (o l'ideatore?) della tesi.

--82.13.77.31 (msg) 16:02, 7 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Pennuti spennati. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:46, 16 giu 2019 (CEST)[rispondi]