Discussione:Nicodemo da Cirò

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Calabria
Biografie
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)

Controversie[modifica wikitesto]

Ho corretto gli inserimenti di 87.6.217.89 in quanto il luogo di nascita è controverso. Se ci sono problemi chiedo all'anonimo di parlarne con me su questa pagina o sulla mia pagina di discussione. Per quanto riguarda il nome il santo è conosciuto come «San Nicodemo da Mammola» (di cui esiste il redirect), «San Nicodemo da Cirò» o «San Nicodemo Abate» per cui su questo punto credo, IMHO, che non ci sia necessità di fare modifiche, in caso contrario sono disponibile a parlarne. Sulla data di nascita (e di morte) sulle mie fonti ho sempre trovato 900–990, anche in questo caso, di fronte a fonti certe, sono disposto a parlarne.GJo ≈ ◊ ≈ Parlami 09:53, 12 set 2007 (CEST)[rispondi]

Viene citato in molti libri: San Nicodemo A. B., San Nicodemo Abate Basiliano, San Nicodemo del Kellerana, San Nicodemo del Cellerano, San Nicodemo di Cirò, San Nicodemo di Mammola.

Il Nome del Santo è San Nicodemo A.B. . Il precedente commento non firmato è di 82.191.190.246.

Qual'è la fonte dell'affermazione? Io l'ho trovato sempre indicato come:

  • San Nicodemo del Kellerana
  • San Nicodemo del Cellerano
  • San Nicodemo di Cirò
  • San Nicodemo di Mammola

Ma fino ad adesso mai come San Nicodemo A.B. o San Nicodemo Abate Basiliano.GJo ≈ ◊ ≈ Parlami 17:42, 10 dic 2007 (CET)[rispondi]

Nicodemo costruì un oratorio, attorno al quale si costituì una comunità di Monaci appartenente al movimento monastico Basiliano, per questo viene citato con SAN NICODEMO A.B. (Abate Basiliano) Per questo la pagina deve essere sostituita con SAN NICODEMO A.B., attualmente San Nicodemo di Cirò. Saluti Gino Larosa

  1. La fonte?
  2. Ti pregherei di non aggiungere altro materiale coperto da copyright.

GJo ≈ ◊ ≈ Parlami 17:40, 13 dic 2007 (CET)[rispondi]

Sarei grato al gentile anonimo che inserisce continuamente materiale in violazione di copyright se smettesse questa pratica: procura un grave danno all'enciclopedia. Grazie. --Mau db 20:03, 13 dic 2007 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Nicodemo da Cirò. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:38, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamenti esterni sulla pagina Nicodemo da Cirò. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:37, 27 apr 2019 (CEST)[rispondi]