Discussione:Nana nera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

buchi neri/nane nere correlazione[modifica wikitesto]

Non sono assolutamente d'accordo sulla tesi che avverte di non confondere le nane nere con i buchi neri. in realtà credo che un buco nero sia la fine di una super stella che collassa e genera in fine una enorme nana nera che di solito si trova al centro di ogni galassia e che avendo densità e gravità enorme non permette a nessuna particella la fuga dalla stessa (fotoni) penso in'oltre che la veridicità sulla creazione dell'universo si spinga oltre i circa 13,7 miliardi di anni teorizzati fino ad oggi, il ragionamento mi spinge a teorizzare che al centro di ogni galassia ci sia un'enorme nana nera che proviene dal collasso di una super stella che collassando ha generato la galassia stessa. Credo quindi che il termine "buco" non sia assolutamente appropriato in quanto soggerisce la mancanza assoluta di materia, credo che sia stato suggerito dalla mancanza assoluta di luce. credo che il termine più appropriato per identificare questo corpo sia (hyper nana nera).

No, la nana nera si definisce per la sua bassa temperatura (e quindi l'assenza di radiazione di corpo nero nel visibile). Il buco nero e' "nero" per tutt'altri motivi, ossia per ragioni gravitazionali, quindi la distinzione mi sembra comunque netta.

Plasma nelle nane nere[modifica wikitesto]

"Questo ammasso di plasma condensato". Dubito una nana nera sia composta da plasma, in quanto la bassa temperatura permetterebbe la formazione di molecole, almeno in superficie.