Discussione:Moto Guzzi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Trasporti
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2021).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: Pagina da rivedere profondamente, con dati raffazzonati, buttati lì e senza fonti.
Monitoraggio effettuato nel settembre 2021

modelli agricoli guzzi[modifica wikitesto]

manca la categoria dei mezzi agricoli uno per esempio era il motocoltivatore -universal- Sembra siano stati prodotti circa 500 esemplari di moto guzzi universal,e la produzione iniziò nel 1964.Ilmotore era prodotto da una ditta svizera, la Hausserman, le sue caratteristiche sono le seguenti: Monociliondrico 4 tempi Cilindro in ghisa inclinato 25° Testa in lega leggiera con sedi valvole riportate in ghisa comando valvole tramite aste e bilancieri corsa 80 alesaggio 88 Cilindrata 486cc potenza CV 10 3000giri rapporto compressione 6 accensione a magnete Marelli MCR 12B anticipo fisso regolatore di giri ( giri costanti al variare del carico ) Candela Marelli CM 200 consumo 3 l ora lubrificazione con serbatoio olio separato. 2 l di olio raffreddamento ad aria, forzato con ventola Avviamento a mano con apposita fune Frizione monodisco a secco cambio 3 marce avanti e 3 retromarce velocità massima in terza 13 kmh circa presa di forza indipendente dal cambio, a 3000 giri motore fa 600 giri ruote a dischi 3.00D 12, pneumatici 4.00 12 oppure ruote a gabbia con D: esterno 540mm ruota sinistra bloccabile per facilitare la sterzata Trasmissione frese mediante albero sulla presa di forza con asbloccaggio automatico all'inserimento delle retromarce peso 255kg circa , con fresa da cm 80 ma senza olio e carburante e senza attrezzi dotazione manubrio rotante di 180° con stegole regolabili carreggiata variabile da un minimo di 289mm a un massimo di 624 mm si possono applicare alla presa di forza : frese da 40, 60, 80cm di larghezza, barra falciante cm 130,160,190 pompe irrorazione e irrigazione rimorchio con portata ql 6 con cassone 150 x 150 Con attacco diverso aratro e assolcatore.

Ampliamento storia recente, dal 2008 in poi - contributo fatto su commissione[modifica wikitesto]

Ho aggiunto una parte sulla storia più recente, gli ultimi modelli presentati dal 2012 in poi.