Discussione:Minuetto (treno)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Trasporti
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (novembre 2008).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2008


Il Minuetto elettrico non è politensione; il campo di operabilità è 1500 V-4000 V; si intende che l'1,5 kV viene utilizzato nelle stazioni di confine con la Francia, e ovviamente a potenza ridotta...


Corretto, grazie --JollyRoger ۩ lo sceriffo cattivo 09:34, 5 mar 2007 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni non validi[modifica wikitesto]

Provvedo a rimuovere i tre collegamenti esterni in quanto non più attivi --carobeppe (msg) 16:27, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Qualcuno sa qualche informazione da inserire riguardante i minuetti appartententi alla tft s.p.a.(trasporto ferroviario toscano)???

Il sito è : http://www.trasportoferroviariotoscano.it

mavericksaur (msg) 10:50, 25 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Dopo un mio reclamo per l'inadeguatezza di questo treno per sovraffollamento mi è stato risposto che ha una capienza di 150 posti a sedere e 200 in piedi. Vi sembra possibile? Ci sono fonti che ne parlano? (e in quel caso inseriamo questo dato che a me sembra assurdo e poco realistico nella voce?) Bedo2991 (msg)

122 seduti e 223 in piedi: http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=bb5409296b85a110VgnVCM10000080a3e90aRCRD#2 sottinteso nella versione a 3 casse senza spazio per le biciclette. Logicus (msg) 20:51, 19 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Eliminare sezione "versioni affini"[modifica wikitesto]

Propongo di eliminare la sezione "versioni affini" perché un po' senza senso e sostituirla con un rimando alle altre versioni italiane di Coradia Meridian, nella pagina Alstom Coradia. E' ovvio che quelle versioni (peraltro la lista non è completa) siano affini al Minuetto, perché fanno parte della stessa famiglia, ma così si crea solo confusione, perché NON sono Minuetti. --Fra94Mi (msg) 22:39, 24 dic 2014 (CET)[rispondi]

Concordo.--Ale Sasso (msg) 08:21, 25 dic 2014 (CET)[rispondi]

Modifiche paragrafo tecnica[modifica wikitesto]

Ok, ok, magari la sviolinata sulla capienza era abbastanza POV, ma: 1) da qualche parte si doveva pur accennare al fatto che il treno è utilizzabile in comando multiplo (purtroppo non promiscuo come si sperava...); 2) in sede di manutenzione preventiva ciclica (RO) si provvede alla separazione delle casse tramite rimozione dei carrelli e del gancio accoppiatore tra casse, che è soggetto a revisione al banco. Purtroppo non sono riuscito a reperire foto nè tantomeno le schede di manutenzione in proposito. Attendo chiarimenti. --Skorpio99 (msg) 18:56, 4 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Non ho capito di che tipo di chiarimenti sei in attesa: se hai fonti puoi tranquillamente integrare la voce, se no di che parliamo? Come posso aiutarti? Perché parli di "purtroppo" e di "speranze"? Quali testi affermano ciò? Che poi in sede di revisione gli elementi si separino mi sembra una normale prassi manutentiva, cosa c'è di peculiare? Perdonami ma non capisco.--Ale Sasso (msg) 12:24, 5 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Minuetto (treno). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:14, 26 mar 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Minuetto (treno). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:05, 22 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Potenza motore diesel.[modifica wikitesto]

Manca nella descrizione tecnica del motore della versione diesel la potenza espressa sia in cavalli che chilowatt, se qualcuno lo sa è pregato di scriverlo, grazie.