Discussione:Microsoft Excel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il paragrafo Le funzioni è da sistemare: è sgrammaticato, privo di punteggiatura ed è più un manuale che una voce di enciclopedia... --Kakolukia (msg) 03:20, 4 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Microsoft Excel. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:41, 12 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Unione delle pagine .xlsx e Microsoft Excel[modifica wikitesto]

Con riferimento al Template:U pubblicato là, contrario all'unificazione della voce .xlsx con Microsoft Excel.

Il motivo è duplice: questo standard di file viene manipolato da molti programmi scritti per varie tipologie di hardware (che, a mio avviso, andrebbero sinteticamente citati), e meriterebbe un approfondimento proprio (con richiamo dalla pagina della popolare suite per l'ufficio).

--Astio k (msg) 13:25, 7 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Sì anch'io sono contrario all'unione delle due pagine. Si potrebbe citare che tra le estensioni leggibili e salvabili da Microsoft Excell c'è anche .xlsx, poi però si potrebbe lasciare una pagina a sé in cui approfondire l'argomento .xlsx.

--Simone Aiello (msg) 12:47, 11 nov 2020 (CET)[rispondi]

Collegamento esterno totalmente inappropriato[modifica wikitesto]

Ne parlo qui perché sono nuovo e non so in che altro modo segnalarlo. Nel paragrafo Le operazioni più comuni si cita il link: https://www.foglioexcel.com/macro-excel-vba/ il quale non ha nulla a che vedere con le operazioni più comuni di Excel ma è una mini guida sulle Macro e sul VBA, dove non solo non si parla delle operazioni più comuni ma non si parla neppure propriamente di Excel bensì del linguaggio di programmazione Visual Basic for Application (VBA). Spero di non offendere nessuno nel cancellare questo link