Discussione:Mantis religiosa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questo articolo nn dice nulla sul fatto che sono pericolose per l'uomo o meno. Bisognerebbe dire se non pericolose, e se ci in che modo, se sono velenose eccetera.

forse l'articolo lascia per scontato che non lo sono; non so se sia meglio chiarirlo o no. io per esperienza posso dire che è effettivamente così.

Io credo che per difesa, le mantidi "soffino" con la pancia producendo un rumore molto curioso.

Macchie sulle zampe[modifica wikitesto]

Nel forum degli entomologi italiani (qui) mi segnalano che le macchie nell'interno coscia ci sono in entrambi i sessi; anche una rapida ricerca in rete convalida la cosa (o meglio, le macchie non vengono mai citate come caratteristica solo femminile), cfr qui ("Anche la Mantis religiosa ha queste macchie, e quando è assalita da un uccello o da un grosso insetto, le mette in mostra"), qui (a metà della colonna di destra), qui, qui, qui... Quindi correggo la voce. --Syrio posso aiutare? 20:33, 28 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Mantis religiosa. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:10, 10 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:03, 10 feb 2022 (CET)[rispondi]