Discussione:Ludovico Scarfiotti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
F1
Biografie
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Lodovico Scarfiotti[modifica wikitesto]

Era nipote del primo presidente della F.I.A.T (Lodovico Scarfiotti Sr.) La pagina dedicata a Ludovico Scarfiotti è molto incompleta per ciò che riguarda i successi sportivi. Egli è stato essenzialmente un pilota di vetture Sport-Prototipo e in questa categoria, che negli anni '60 era molto più seguita ed importante della F1, ha vinto molto soprattutto con la Ferrari. Bisogna completare la scheda con questi risultati.

Lodovico Scarfiotti[modifica wikitesto]

Salve, voglio provare un'ulteriore volta. Avevo provato a far notare che il nome di Scarfiotti era Lodivico, con la "o", come suo nonno e non con la "u". Qui in paese, dove abitava, lo conoscevamo tutti di persona e, checché se ne dica, il nome riportato nella pagina Wikipedia a lui dedicata è sbagliato. A chi posso passare foto contenente la lapide a lui dedicata o quella della targa del viale che porta il suo nome? Avevo già provato a far notare questa cosa ma ero stato tacciato di mancanza di prove a suffragare questa tesi. Grazie comunque per la cortese risposta.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.35.68.19 (discussioni · contributi).

Premesso che la modifica tentata più volte nella voce è stata annullata innanzitutto per motivi "tecnici" (non serve a nulla fare un trova e sostituisci testo, spariscono le immagini e non si risolve la questione), la questione della vocale è trattata e spiegata nella voce stessa. Con le regole vigenti su wikipedia, la voce va intestata al nome "più conosciuto". A meno che non si dimostri, con fonti, che Lodovico è il nome più diffuso (non si parla di quello più corretto) la situazione difficilmente potrà essere modificata. --Pil56 (msg) 09:52, 13 set 2016 (CEST)[rispondi]