Discussione:Lempel-Ziv-Welch

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cercando LZW in Italiano su Google, ho trovato questa pagina di Wikipedia e questo link:

http://www.diodati.org/scritti/2001/algoritmi/algor07.asp

Ora, è veramente chiaro che i due testi sono copie l'uno dell'altro, e la data riportata su diodati.org è "ultima modifica: 15/7/2004 ore 14:19" (e sostiene che l'articolo risale al 2001), quando la pagina su Wikipedia è stata creata nel 2005.

Il sito originale scrive (su http://www.diodati.org/) che è richiesta autorizzazione esplicita per la riproduzione (autorizzazione peraltro concessa ad altri siti).

Cosa volete fare?

Blaisorblade

Dimenticavo - sto mandando anche un email all'autore del sito...

Quello che si fa sempre in questi casi (vedi Wikipedia:Sospette violazioni di copyright]]): se il caso è dubbio, cancellare l'articolo e aspettare che qualcuno lo riscriva a partire da un'altra fonte, a meno che l'autore non ne conceda l'uso in GFDL (e quindi non solo a Wikipedia. Se pensi che valga la pena, puoi contattarlo anche tu). Lp (21:07, 25 gen 2006 (CET))[rispondi]

Sì, se è scritto esplicitamente non si può che riscriverlo, ma essendo l'informazione oggettiva ed innegabile, non faremo altro che modificarne la forma e aggiungere o togliere piccole parti. Oltretutto conteneva informazioni non del tutto corrette, come il fatto che si tratti di una compressione senza perdita di informazioni. Propongo una traduzione per esempio da en:LZW. --Martino 17:21, 5 gen 2007 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Lempel-Ziv-Welch. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:35, 15 feb 2020 (CET)[rispondi]