Discussione:Leggi di Fresnel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ma siamo sicuri che si pronunci "freinel", come indicato? D'accordo che la esse si scrive ma non si pronuncia piu' (scusate ma sto usando una tastiera americana) e provoca un'allungamento della vocale, ma la i da dove spunta fuori? In Lebesgue non c'e', e neanche in parole come gêne, être, fenêtre... E' forse dovuto al fatto che non e' accentata? O non e' magari una trascrizione all'inglese, dove il suono della e chiusa non esiste da solo e diventa un "ei" (tipo cafe, ballet, ecc.)? Lo chiedo solo per curiosita', non per polemica, anche perche' una simile trascrizione non si trova nella voce francese!

                                                                        • come si fa a cambiare utente in una discussione???

Sono d'accordo, visto che Fresnel era francese la pronuncia /ei/ è scorretta. Anzi la modifico io, prendendomi la responsabilità.

Consiglierei inoltre di togliere il collegamento alla pagina di Scienceworld/Mathworld perché contiene un erroraccio: la trasmittività non è T=|t|2, bensì

Ciao, Giacomo

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Leggi di Fresnel. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:39, 31 ott 2018 (CET)[rispondi]