Discussione:Laserion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Anime e manga
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (aprile 2015).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2015

Ho modificato la prima parte sulla trama, correggendo errori e imprecisioni e completandone la descrizione con tutti gli avvenimenti dalla comparsa dell'impero di Jack fino al finale.

Ho aggiunto tutta la seconda parte della trama basandomi sulla visione degli episodi originali con parlato in giapponese. Ho cercato di riassumere a grosse linee la storia dopo gli episodi trasmessi in Italia, ma alcuni dettagli (causa la mancata localizzazione) restano poco chiari, come ad esempio la natura del misterioso gatto grazie al quale alla fine Takashi ha salva la vita. Da una mia deduzione ho ipotizzato che potrebbe trattarsi del gatto del defunto prof. God Haid, tuttavia non ho in mano gli elementi per confermare ciò in maniera incontrovertibile, dal momento che la visione degli episodi anche online è ormai impossibile per la tutela dei diritti d'autore. Se qualcuno possiede ulteriori dettagli su questi aspetti, sarò felice di vedere tutti i miei dubbi finalmente chiariti. Ben venga anche una localizzazione dell'intera serie nella lingua nostrana; ho sentito che la Yamato Video sta acquistando diritti per la trasmissione integrale di vecchi anime.

Realtà virtuale[modifica wikitesto]

Ho eseguito delle altre correzzioni sulla descrizione del Laserion. In realtà, al contrario di ciò che si poteva evincere leggendo quanto precedentemente riportato, il Laserion non è un robot virtuale ma reale. Si scompone in dati elettronici binari solo per ospitare il pilota Takashi al suo interno, per teletrasportarsi e per trasformarsi in un tank o in un'astronave. La stessa tecnologia verrà utilizzata dagli alieni per costruire il nemico principale del Laserion, il robot Gario Saban. (Near C.).

Confermo. In seguito alla visione di alcune delle prime puntate posso senza ombra di dubbio confermare che il gatto che appare negli ultimi episodi è proprio il felino di God Haid. Ho di conseguenza corretto la descrizione della trama e aggiunto alcuni dettagli. [Near C.] (02-10-2011).