Discussione:Joseph Conrad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Letteratura
Biografie
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Joseph Conrad era polacco e a 16 anni decise di fare parte del blu marino mercantile francese che gli diede la possibilità di viaggiare e conoscere permettendogli di scrivere le sue storie d’avventura ma anche di comprensione psicologica. È stato convinto che l'operazione del romanziere era di essere “un guardiano e un interpretatore di esperienza interna. Naturalista, moralista con una visione pessimistica che scrive i suoi romanzi con semplicità. Il romanzo più importante è “Cuore di Tenebra”.

la sezione finale dell'articolo: "razzismo" non riporta le voci contrarie a tale idea. (ad es. G.Sertoli introduzione a Cuore di tenebra, einaudi, pp XL-XLI)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Joseph Conrad. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:41, 15 mar 2018 (CET)[rispondi]

"La vita sul mare di JC"[modifica wikitesto]

.....avevo scritto su Wikipedia, con ricerche, indagini accurate con biografie e testi di altri traduttori ecc. perdendoci molto tempo, un lungo contributo nella pagina di JC intitolato: "La vita sul mare di JC" in cui descrivevo particolareggiatamente gli inizi della carriera marinaresca del grande scrittore, da quando si era imbarcato come mozzo fino a diventare capitano, con tutti viaggi effettuati, le navi su cui aveva viaggiato, luoghi e porti visitati ecc. ecc.

Purtroppo non me ne ero fatta una copia per me e dopo alcune settimane noto che un pezzo di cretino di quegli Amministratori di Wikipedia, mi aveva cancellato tutto e senza alcuna spiegazione. Non ne ho trovato traccia neanche nella cronologia ... da quel momento ho deciso di non scrivere più nulla su Wikipedia e mi dispiace di non poter cancellare quello che già avevo scritto in tante altre occasioni.

Utente non registrato e che mai si registrerà