Discussione:Ilaria Cavo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La nota 5 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1062185/cuba-i-giornalisti-italiani-saranno-espulsiilaria-cavo-ci-stanno-portando-a-lavana.shtml), tratta anche i motivi del fermo, dite di citarli per rendere un quadro chiaro?

alla fonte dice

"Hanno violato lo status migratorio" Ai quattro cronisti italiani è stata contestata la "violazione dello status migratorio" e nei loro confronti si sta effettuando un "procedimento amministrativo più che di natura penale". Lo ha precisato il viceambasciatore d'Italia a Cuba, Pietro de Martin, intervistato da Tgcom24. "Se verrà confermata la violazione dello status migratorio la sanzione comminata sarà espulsione dal Paese e rimpatrio".

e poco sopra La decisione spetta all’autorità migratoria. Considerando le diverse tipologie di visto, le autorità migratorie ritengono che ci debba essere una stretta correlazione tra il visto e l’attività effettivamente svolta. Si sono già verificati in passato episodi analoghi. Come ambasciata noi dal primo momento, non appena abbiamo ricevuto la notizia, ci siamo interessati subito per avere conferma della notizia, corroborata come violazione dello status migratorio". In pratica il motivo pare essere il lavoro svolto in un paese dove si è entrati con visto per turismo. (I giornalisti sono entrati con un visto per turismo ma stavano svolgendo attività giornalistica. La competenza è dell’ufficio di immigrazione della città di Camaguey che si trova a 600 km da l’Havana".) La formula presente ora in voce è forviante e parziale, fa intendere altro "Ilaria Cavo viene arrestata a Cuba[3][4] e poi rilasciata perchè stava girando un reportage sul delitto di Lignano." La parola perchè è da togliere, si può dire che è stata arrestata e rilasciata e che nel paese stava svolgendo un reportage sul delitto di Lignano.

Il fatto è perchè stava lavorando in un paese con un visto turistico, cosa su cui sono molto fiscali.

--2.227.24.31 (msg) 23:00, 29 set 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ilaria Cavo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:42, 6 dic 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Ilaria Cavo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:00, 14 dic 2019 (CET)[rispondi]