Discussione:Il fiuto di Sherlock Holmes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Anime e manga
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (maggio 2015).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2015

Per quanto riguarda l'immagine da mettere nel template, segnalo che ce n'è una nella pagina corrispondente su en:wikipedia. Tuttavia non sapendo bene come comportarmi riguardo alle questioni di Copyright lascio il compito a chi ne sa di più. Otrebor79 15:18, 10 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Perché dite che la serie in Italia passò inosservata? O forse ha avuto casualmente successo solo a Sassari (ce la ricordiamo in tanti)? Mi sembra holmesianamente improbabile :-))) .--193.204.206.252 (msg) 12:36, 8 set 2008 (CEST)[rispondi]

Palinsesto Rai[modifica wikitesto]

Ho scritto che la serie passò "inosservata" in quanto se la ricordano in pochissimi (almeno nella zona di Monza). Personalmente credo che, se la serie fosse andata in onda su Mediaset, avrebbe riscosso maggiore popolarità, almeno quanto la serie Lupin III. l'avrebbero pubblicizzata maggiormente, forte di programmi "contenitore" come Bim Bum Bam e Ciao Ciao.

Perché l'anti-spam mi ha impedito di utilizzare il link al sito "terre di confine"? (devo scriverlo così sennò mi blocca ancora!) Non è considerato un sito attendibile? Eppure mi sembra che ci siano ottime recensioni!

Titolo Italiano[modifica wikitesto]

Come mai avete dato il titolo italiano alla serie, "Il fiuto di Sherlock Holmes" che io ho conosciuto sempre solo come "Sherlock Holmes"? Fonti? (o sennò cambio)

http://www.youtube.com/watch?v=LAEhPh-6fc0

--Sesshomarux (msg) 16:10, 6 gen 2013 (CET)[rispondi]

Holmes come animale[modifica wikitesto]

Vero è che il titolo inglese è Sherlock Hound, ma questo Holmes non è affatto un segugio (hound), bensì una volpe, simbolo universale di furbizia e intelligenza, come tra l'altro si vede benissimo dall'immagine. Moriarty, altrettanto significativamente, non è un cane ma un lupo.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Robertotr (discussioni · contributi) 04:47, 4 ago 2020 (CEST).[rispondi]