Discussione:Il Libro di Mozilla

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firefox 2.0.0.4[modifica wikitesto]

Con Firefox 2.0.0.4 digitando about:mozilla il testo che compare è leggermente diverso da quello riportato:

E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono. Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello. L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.


dal Libro di Mozilla, 7:15

--81.174.15.50 13:18, 6 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Guardate http://bloogleback.blogspot.com/2008/01/nuova-edizione-del-libro-di-mozilla.html. Karlosoft

Versetti 8:20 e 11:1[modifica wikitesto]

Ho aggiunto il versetto 8:20. L'ho tradotto dalla wiki inglese, non avendolo trovato in Italiano. Resta da tradurre il versetto 11:1, sempre basandosi su Wikipedia En, se non è reperibile una versione tradotta.

Simosito (msg) 16:16, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]

io ho provato a tradurlo da en, se qualcuno mastica meglio l'inglese sicuramente riesce a tirare fuori una traduzione migliore della mia :D ReDavide (msg) 16:44, 19 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Mascotte mozilla non esatta[modifica wikitesto]

La mascotte di mozilla, non è il panda rosso, ma un cavallo rosso, visibile anche vicino alla scritta mozilla sul sito mozilla.org. Il panda rosso è la mascotte di firefox. E poi, potrei sbagliarmi, ma browser, essendo diventata parola anche italiana, non dovrebbe avere la s del plurale ma bisognerebbe dire i browser o sbaglio?


Per quanto riguarda la questione browser o browsers solitamente in italiano si è soliti omettere la s, al massimo la si utilizza se non v'è un articolo (vedasi qui). Riguardo alla mascotte sicuramente non è un cavallo, come si evince da qui (wikipedia inglese). Si tratta del vecchio e caro Godzilla (il grosso dinosauro cattivo).

Simosito (msg)

Null'altro era se non un discepolo[modifica wikitesto]

nel Libro di Mozilla, 11:9 la seguente citazione:

"Mammona si svegliò, ed ecco: null’altro era se non un discepolo."

non potrebbe (ipotizzo, eh) riferirsi al fatto che IE ha "preso" l'icona dei Feed da mozilla ?

spannometricamente, visto che tra i browser IE e' stato l'ultimo a supportare i feed, il fatto di aver usato l'icona di firefox, non e' che si puo' dire che che "firefox ha insegnato a IE" e quindi IE e' "discepolo" del "maestro" mozilla ?

Saluti & baci.

Versetto 11.1[modifica wikitesto]

Una mia interpretazione personale sull'ultima parte definita "oscura" è che in realtà questo faccia allusione alla natura open source del progetto, a cui tutti contribuiscono e che tutti possono ottenere liberamente.--Fillo (msg) 10:59, 10 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Il Libro di Mozilla. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:07, 9 nov 2019 (CET)[rispondi]