Discussione:Granducato di Lituania

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Storia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (ottobre 2020).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2020

Why does the history stop here??[modifica wikitesto]

Ho visto questo bel commento dentro la voce, riguardo la storia del granducato. Beh presumo che la storia si fermi nel 1791 perché dopo quegli anni, la lituania fini' sotto i russi... e tramite varie peripezie ci rimase.. fino al 1991. Almeno credo. --Giacomila 19:15, 7 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Granducato di Lituania. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:04, 16 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Granducato di Lituania. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:12, 4 set 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:06, 4 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:29, 5 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Bandiera del Principato[modifica wikitesto]

Conservata la bandiera degli ultimi anni del principato - File:Pahonia. Пагоня (1764-92).jpg.
Su questa base è stato realizzato un disegno contemporaneo - File:Flag of the Slonim County (1764-1792).svg.
File:Royal banner of the Grand Duchy of Lithuania.svg - Non registrato nei documenti storici ed è la fantasia dell'autore. --Лобачев Владимир (msg) 15:48, 30 giu 2021 (CEST)[rispondi]

[@ Pofka] Prego tale utente di intervenire nella discussione, in virtù della sua miglior preparazione (Join this discussion about the banner of the Grand Duchy of Lithuania). -X3SNW8 (msg) 12:41, 1 lug 2021 (CEST)[rispondi]

[@ X3SNW8] L'utente A esegue costantemente modifiche dirompenti anche su Wikipedia in inglese. La colorazione autentica è con il colore blu, non bianco puro. Vedi: https://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Duchy_of_Lithuania, https://en.wikipedia.org/wiki/Polish%E2%80%93Lithuanian_Commonwealth (entrambi questi articoli sono versioni stabili da anni)

Chiedo di bloccarlo per editing dirompente se continuerà a inserire un semplice cavaliere bianco. Io vengo da Lituania e conosco la vera verità, mentre lui viene dalla Russia o dalla Bielorussia e invece diffonde propaganda. A proposito, sto usando un traduttore online per partecipare a questa discussione, quindi il mio testo potrebbe non essere completamente fluente. Pofka (msg) 17:33, 1 lug 2021 (CEST)[rispondi]

A proposito, Лобачев Владимир ha tentato di inserire queste false illustrazioni nell'articolo di Wikipedia in inglese e i suoi tentativi sono stati respinti (1, 2), quindi è passato ad articoli in altre lingue e continua il suo editing dirompente. Le vere, autentiche, accurate illustrazioni dello stemma e della bandiera del Granducato di Lituania sono queste:

Pofka (msg) 12:52, 3 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Le uniche illustrazioni autentiche e accurate di stemmi e bandiere sono quelle che includono le Colonne di Gediminas o la Doppia Croce della dinastia Jagellonica in quanto questi sono i simboli nazionali più importanti della Lituania:

Le illustrazioni fornite da Лобачев Владимир non includono nessuna di queste. Pofka (msg) 21:13, 5 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:06, 5 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:23, 9 nov 2022 (CET)[rispondi]

Propongo di discutere sulla base delle prove e non solo di dire Leggenda[modifica wikitesto]

Principe Palemone città di Aquileia. Maggiori informazioni sulla storia (1) Maggiori informazioni sulla trama della storia di Larus.

   Cerca nell'elenco di 5508 post per 5 00 clan I romani lasciarono l'oppressione di Nerone e si stabilirono lungo il fiume Come ha fatto la storia a raccontare la storia della storia? e questo è ciò di cui parlava la storia Questa è la storia dei Balta Questa è la storia della storia della storia della storia (2) La storia della storia dei Granduchi di Lituania . Parliamo della trama della storia degli imperatori.(3)

"La prima cosa da fare è per la prima volta (2) per la prima volta ora: non appena lo stemma di Kitovras Dovsprunk, dallo stemma di Kolyumnov Preshpora Caesarin e dallo stemma degli Orseini Giuliano, e dallo stemma di Rosa Torogo (Ettore).(4)

Famiglia dei Granduchi di Lituania1 Palemon (Colonna Stemmi)-2 Kunos-3 Gimbru t-4 Montvil-5 Radiwill (Erdville)-6 Miggaila-7 Skirmont-8 Troynut-9 Algimo nt-10 Ringolt-11 Mendog- 12 Voiselk-(transizione ) dalla dinastia a Dovspung Stemma Kitovras)1 Zhivibud -2 Kunovoit-3 Utenes-4 Svintorog 5 Zhermont-6 Altimin-7 Ranut-8 Narimont-9 Transizione allo stemma Pahonia)( Troyden -10 Ginville - andò al monastero del cambio della dinastia nello stemma Columni ( ) 1 Witten- 2 Gedemin -3 Evnut 4 Keistut+Olgerd-5 Skirgailo-6 Jagiello -7 Vit olt (Vytautas)-8 Svidrigailo (rovesciato e trasferito per governare i russi a Kiev)-9 Zhigimont-10 Kazimir-11 Alessandro (rimosso come re di Polonia) -12 Zhigimont-August (la transizione divenne re di Polonia) -13 Zhigimont (Zhigimont il Vecchio) Polonia Principato continentale di Lituania , Rus' e così via, e così via, e così via, e così via, e così via. la situazione della confederazione.

Articolo precedente: 1 Veche-Ginvil figlio di Vel Kn Lit Mikgailo)(2)-Boris-Rogval od-Gleb Euphrosyne di Polotsk (Praxeda) figlia di Rogvalod e non moglie (3) Dinas Questa è la storia della storia della storia. Le storie “Parliamo del nome di Dio” sono state rimosse da “Figlio di Ginvil”.

Articolo precedente: La Lituania ha reso omaggio alla Rus' prima dell'arrivo dei Mongoli.

“Ecco la storia della storia della storia dei Dskim

Stiamo parlando di Norogrudok, stiamo parlando della città di Goroden, stiamo parlando di Bres andato, qui stiamo parlando di Berestets e Dorogichina e Melnik devastati e da loro Batu; e così via e così via (4) e così via e così via in altre città di Bryansk.

Ecco il racconto della storia (Leggi tutto ucciso.

Maggiori dettagli su 3 libri, Vladimirsky, Drutsky k Per la prima volta nel 2000, il libro è stato scritto nel 2000.

Leggi la storia di Amato.

Come è avvenuta la storia della storia della Bielorussia? qui: "La storia della storia della Bielorussia, di più sulla storia della Bielorussia, a partire dal 1995. Sì, ho letto la storia della storia della Bielorussia, (4) La nascita viene su, La storia della storia della Bielorussia, la storia della Bielorussia Sto parlando della storia della storia. I Ti racconto qual è la storia di Vilnius. Vediamo come è iniziata la storia. Leggi di più "The Pursuit" cambiato.(7)

Il racconto della storia della "Lituania" letto" (FOTO QUI)

Ecco di cosa parla questa storia. Oggi, 20 giorni fa, iniziava il racconto della storia.

Da 8.450.000.000 a 1200, 360.000.000 ottiene 247 volte di più di 1.500 (500 volte 3 volte) 370.500 volte di più Ecco di cosa storia.(6)

Statute of Lithuania [1] says Lithuania originated from Italy

--Александр Макович (msg) 16:56, 13 gen 2024 (CET)[rispondi]

La Lituania viene dall'Italia[modifica wikitesto]

Il Granducato di Lithiania, Rus e Zhmont fu fondato dai romani che scrissero nella Cronaca della Lituania.

Per prima cosa ho costruito la dinastia

50508 Il principe di Palem, parente del romano Cesare Nerone, portò 500 famiglie su una nave, andò nel Mar Baltico e si stabilì sul fiume Niman. C'erano 4 case principali: stemma Dauspungus Kythauras, stemma Prosperce Caesarine Columni o Primus, stemma Korsin Ulian, stemma Hector Rosi. La prima dinastia fu quella del principe di Palem, finì con Vaytselk, che fu ucciso nel monastero. 1 Polema-2 Kunos-3 Gimbrut-4 Montville-5 Radzivil (Erdvil)-6 Mihailo-7 Skirmont-8 Troinut-9 Algimont-10 Ringholt-11 Mendog-12 Voyselk-transizione dalla dinastia a Dauspung Stemma di Kitauras 1 Zhivibund -2 Kunavit-3 Utsenes-4 Svintarog 5 Hermont-6 Altimin-7 Ranut-8 Narimont-9 Troyden-10 Ginville- trasferito al monastero, la dinastia cambiò nello stemma di Columni(Primus) 1 Witten- 2 HEDEMIN(KGEDEMIN). ) -3 Eunut rimosso 4 Kestut +Starstva entrambi -5 Skirgaila-6 Jagaila -7 Vytolt (Vytaut)-8 Svidrigail (deposto e consegnato a governare le terre russe a Kiev)-9 Sigismondo-10 Casimiro-11 Alessandro (rifiutato come re di Polonia) )-12 Sigismondo-Augusto (si offrì di diventare re di Polonia)-13 Sigismondo (vecchio figlio di Sigismondo) La Polonia unì i principati di Lituania, Russia e Zhmontau, ma il principato aveva un esercito, denaro e costituzione separati CONFEDERAZIONE --Александр Макович (msg) 00:05, 26 mar 2024 (CET)[rispondi]