Discussione:Giuseppe Biasi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce (o parti di essa) utilizza contenuti forniti da Artgate Fondazione Cariplo e/o da suoi collaboratori. Il coinvolgimento dell'ente nel contribuire ai progetti Wikimedia è stato sostenuto nel 2011-2012 da WikiAfrica / Share Your Knowledge.
I contenuti sono pubblicati con licenza CC-BY-SA 3.0 Unported.


Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Giuseppe Biasi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:45, 2 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Fu arrestato alla fine di aprile del 1945 e portato in carcere. Il il 20 maggio (la guerra era finita da circa un mese) un gruppo di partigiani lo assassinò in carcere a colpi di calcio di fucile in testa. Questa verità ha dato sempre fastidio e spesso viene dimenticata od occultata da alcuni critici, scrivendo che fu colpito da un sasso in testa durante il trasferimento da un carcere all’altro (forse un meteorite piovuto dal cielo, quindi volontà divina) o scrivendo solo la data della morte come se fosse morto naturalmente, senza raccontarne l’omicidio. (Da "Il Primato Nazionale" nr di Giugno 2019....."Il Gauguin italiano Giuseppe Biasi)

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:20, 7 nov 2022 (CET)[rispondi]