Discussione:Gioco dell'oca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vecchie discussioni[modifica wikitesto]

A parte la "qualità" dell'articolo (che viene certamente da un traduttore automatico), il testo è totalmente sbagliato. Il gioco descritto è noto come "Scale e serpenti": non so se sia classificabile come gioco dell'oca. L'unica caratteristica in comune è il fatto che in entrambi bisogna completare un percorso tra diverse caselle tirando i dadi e si può essere costretti a tornare indietro e ripetere parte della strada già fatta.

Che si fa? MikyT 18:26, Gen 21, 2004 (UTC)

-> Per me il testo è da rimuovere poiché, come dici tu, assolutamente improprio; magari si può reindirizzare la pagina a un'eventuale voce "Gioco dell'Oca" utile per la sezione Gioco e farci su magari uno stub, tanto per tappare la falla. Neppure la foto mi sembra recuperabile: non ricorda molto il nostro gioco dell'oca. Aspettiamo qualche parere. Saluti :-) Twice25 19:16, Gen 21, 2004 (UTC)
Anche io sono per la rimozione. Nonostante Alfio abbia già fatto notare tempo fa a questo utente di non usare Balbelfish pare che perseveri. Tutti i suoi contributi sono sospetti. Per esempio disegno. Un discorso particolare andrebbe fatto per cosmosofia, e dell'opportunità di mantenere questo link nella pagina astronomia. Ciao. Svante 21:22, Gen 21, 2004 (UTC)

Ho riscritto l'articolo in italiano (sotto la voce Gioco dell'oca) separando una parte sul gioco dell'oca e mettendo le regole specifiche di scale e serpenti come variante (in fondo lo è: a parte il disegno del tabellone le regole sono praticamente le stesse). Ho tolto il link alla foto perché mi sembrava molto sospetta, male che vada e' nella history e si può rimettere. Se invece si vuole cancellare del tutto va bene ugualmente.

valhalla 14:36, Mar 10, 2004 (UTC)

"pagare la posta"[modifica wikitesto]

Chiedo scusa ma non ho capito cosa si intende per "pagare la posta". Che io sappia non si gioca a soldi...

Nove al primo lancio[modifica wikitesto]

Chi fa 9 al primo lancio di dadi NON vince immediatamente la partita:

- 3 e 6 vai al 26;

- 5 e 4 vai al 53. --Piccolo vescovo (msg) 10:07, 14 nov 2021 (CET)[rispondi]

Ho aggiunto la regola sul primo lancio di dadi. --2607:FEA8:C340:435:F1C4:2FC5:4A18:5641 (msg) 22:42, 9 feb 2022 (CET)[rispondi]