Discussione:Giochi olimpici estivi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La parte intitolata "Nuovo millennio" è, a mio parere, scritta in maniera un po' troppo approssimativa, inoltre mescola fatti risalenti a Sydney 2000 ad altri delle Olimpiadi di Pechino.

Edizioni delle Olimpiadi Estive[modifica wikitesto]

Ho iniziato a formare una tabella delle varie edizioni delle olimpiadi estive, la qual cosa mi sembra più schematica e comprensibile di un insipido elenco. E' comunque una proposta che faccio e dunque aspetto proposte per completare detta tabella.

Forse era meglio prendere la tabella nella voce Giochi olimpici e tagliare via la parte dei giochi invernali? O sarebbe stato un doppione? Qual è la politica di wiki a proposito?

Storia delle Olimpiadi estive[modifica wikitesto]

Nelle sezione dedicata alla storia delle olimpiadi estive manca qualsiasi riferimento ad Atene 2004; credo che basti semplicemente un breve commento, come fatto per le edizioni precedenti.--87.15.224.246 (msg) 16:23, 11 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Titolo voce[modifica wikitesto]

La voce non dovrebbe essere intitolata Giochi olimpici estivi piuttosto che Olimpiadi estive ? --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 10:40, 28 lug 2008 (CEST)[rispondi]

errore scrittura nazione[modifica wikitesto]

il nome ufficiale è Paesi Bassi e non Olanda

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:33, 13 gen 2022 (CET)[rispondi]