Discussione:Ghana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Africa
Geografia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (aprile 2008).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Note: La voce è ricca ma la scrittura ha gravi problemi con la traduzione. Alcune sezioni sono vuote e mancano ancora dei dettagli.
Monitoraggio effettuato nell'aprile 2008

Storia e società[modifica wikitesto]

storia e società fino alla fine dell'amministrazione Nkrumah. Se qualcuno vuole continuare...--131.114.116.44 15:09, Nov 28, 2004 (UTC)

scusa sono alle prime armi...--Juliet.p 15:32, Nov 28, 2004 (UTC)

ho caricato una cartina sotto questo nome Ghana_19845.gif

ho caricato una cartina sotto questo nome Ghana_19845.gif--Juliet.p 15:37, Nov 28, 2004 (UTC)

la parte storica deve essere riassunta con l'inserimento di un rimando a Storia del Ghana! Io ho già lavorato abbastanza, se qualcuno lo vuole fare x me... --Juliet.p 16:54, Nov 28, 2004 (UTC)

Ho creato la tabella con i dati principali del Ghana, lasciando quelli che rimanevano al fondo dell'articolo sotto la voce: Altri dati generali (non potevo metterli tutti nella tabella perché erano troppi e non mi sembrava nemmeno sensato lasciarli all'inizio dell'articolo visto che i dati principali sono già elencati nella tabella).
Per quanto riguarda la cartina invece... non credo sia una buona idea caricare mappe prese da atlanti o simili. Probabilmente stai violando qualche copyright e in wikipedia non è permesso. Tra l'altro la scannerizzazione non è di buona qualità... io propenderei per cancellarla e cercarne un'altra. (naturalmente se non ci sono violazioni di copyright si può anche mantenere la tua, basta che lo comunichi sotto l'immagine o qui in discussione con il template PD).--Hill 17:29, Nov 28, 2004 (UTC)

ok grazie!--Juliet.p 17:36, Nov 28, 2004 (UTC)

Finalmente...[modifica wikitesto]

...l'articolo è per l'80% messo in ordine, è stato un lungo lavoro perché su questo articolo ci hanno messo le mani in molti agendo con disordine... ora lavoro per coprire quel 20% rimanente e creare tutte le pagine rosse ;) --Thorin III 20:34, 20 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Anzi no... hanno cancellato la cronologia per colpa mia e ora devo rifare tutto da capo.... meno male che almeno mi ricordo cosa avevo fatto --Thorin III 12:47, 3 gen 2007 (CET)[rispondi]

Economia del Ghana[modifica wikitesto]

E' tradotto malissimo dall'inglese. Non si può proprio leggere. --Manusha (msg) 17:54, 13 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Eh già... mi sa che il babelfish ci ha messo più che uno zampino...--Gspinoza (msg) 22:43, 13 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Infatti! Siccome sono alle prime armi, non c'è nessuno capace di mettere l'avviso alla sezione economia dicendo che è tradotta (coi piedi) da un'altra lingua? (Forza Ghana Lavoro, sembra il nome di un partito)--Manusha (msg) 07:36, 14 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Foto doppia[modifica wikitesto]

Ho eliminato una foto doppia Davide4v (msg) 23:25, 26 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Sistemazione voce[modifica wikitesto]

Ho sistemato la voce rivedendo soprattutto la traduzione dall'inglese che era alquanto carente (per usare un eufemismo). Aggiunti anche i riferimenti che erano stati omessi. Si può ora rivedere il rating sulla voce. --franco3450 (msg) 15:50, 14 gen 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 9 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ghana. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:15, 27 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ghana. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:25, 8 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Ghana. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:33, 2 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:29, 6 nov 2022 (CET)[rispondi]